Mercato
Blockbuster apre le porte all'Australia
Parte dal 21 giugno l'iniziativa Blockbuster che fa "viaggiare" attraverso il meglio del cinema australiano. Grazie alla collaborazione con Tourism Australia, l'Ambasciata Australiana in Italia, negli store Blockbuster delle più importanti città italiane, si potranno degustare vino Stoneheaven, birra Foster's, noci Macadamia, consultare la guida Australia Traveler, volare nella terra dei canguri, e scoprire le nuove soluzioni di mutuo di Macquarie Bank.
Chiunque acquisti uno dei prodotti "made" in Australia o noleggi un film a tema, partecipa all'estrazione di due viaggi in Australia per due persone grazie a Qantas Airways e Go Australia. In questo viaggio il cinema è "protagonista" con una sezione dedicata ai titoli che hanno come "attore protagonista" l'Australia. Due i titoli per la prima volta in DVD: Priscilla – La regina del deserto, Premio Oscar per i migliori costumi sarà disponibile, in esclusiva a noleggio, per un viaggio in corriera attraverso l'Australia in compagnia dell'eccentrica Bernadette; Picnic a Hanging Rock, film cult del 1975 diretto dal regista australiano Peter Weir, autore fra l'altro di The Truman Show e L'Attimo Fuggente, e molti altri ancora.
Paolo Penati, amministratore delegato di Blockbuster, commenta l'iniziativa e afferma "Siamo onorati della collaborazione con l'Ambasciata Australiana e i suoi partner che ci permetterà di far conoscere ai nostri clienti questo misterioso continente, attraverso film, alcuni per la prima volta editati in DVD, magici sapori, e indimenticabili viaggi in questa terra ancora da scoprire".
"Pensiamo che questa sia una collaborazione particolarmente significativa e ci auguriamo di raggiungere il pubblico giovane e dinamico che frequenta gli store Blockbuster – spiega Loretta De Stefani, Rappresentante di Tourism Australia in Italia - e di offrire un primo sguardo su questo affascinante continente partendo dai film australiani".