Mercato

BloggerItalia si evolve in B!NSPIRING. Non un semplice rebranding ma un riposizionamento

L’evoluzione si concretizza attraverso tre scelte strategiche che rappresentano un unicum nel settore: l’internalizzazione di alcune attività complementari a quelle storicamente svolte, lo sviluppo di nuovi servizi e l’evoluzione di quelli tradizionalmente riconducibili al mondo dell’influencer marketing, la disponibilità di una location esclusiva nel cuore di Milano.

BloggerItalia, boutique agency specializzata in strategie di comunicazione digitale attiva dal 2011, si evolve in B!NSPIRING: si tratta di un riposizionamento, non semplicemente di un rebranding. 

Questo progresso riflette lo sviluppo dell’agenzia e il suo impegno ad offrire servizi innovativi focalizzati sugli obiettivi di business e sugli obiettivi di comunicazione dei brand che la società affianca. L’approccio consulenziale strategico si perfeziona attraverso una fase di execution operativa estremamente curata. L’evoluzione si concretizza attraverso tre scelte strategiche, che rappresentano un unicum nel settore: 

  1. L’internalizzazione di alcune attività complementari a quelle storicamente svolte: content creation, photo e video production, social media strategy & management, PR, ufficio stampa e media relation.
  2. Lo sviluppo di nuovi servizi e l’evoluzione di quelli tradizionalmente riconducibili al mondo dell’influencer marketing, all’interno del quale B!NSPIRING opera in modalità talent-neutral, garantendo ai propri clienti un modus operandi realmente consulenziale, lavorando in assenza di conflitti d’interesse nella scelta dei profili da coinvolgere. 
  3. La disponibilità di una location esclusiva nel cuore di Milano per lo svolgimento di eventi da parte dei clienti e per l’organizzazione di momenti di incontro con content creator, influencer, giornalisti.

Tra i servizi che l’agenzia offre ai propri clienti:

  • Inspiring Marketing: si tratta dell’evoluzione positiva dell’Influencer Marketing. Partendo da un cambiamento terminologico-semantico, da cui scompare l’accezione di potenziale subordinazione psicologica, l’Inspiring Marketing si concentra sull’effetto ispirazionale e motivazionale e, conseguentemente, sul coinvolgimento del pubblico in modo più significativo e partecipativo.
  • Inspiring Sales: un progetto innovativo dedicato ai portali di e-commerce e ai brand che desiderano aumentare le proprie vendite online. Attraverso una sinergia con partner leader nei rispettivi “verticali”, si consegue in modo efficace l’obiettivo di convertire l’interesse del pubblico in vendite di prodotti e servizi online.
  • Inspiring Days: eventi unici nel loro genere nel corso delle quali – nell’arco di una sola giornata – i brand possono entrare in contatto con un numero estremamente rilevante di content creator e influencer, ispirandosi reciprocamente e dando inizio a collaborazioni proficue e di valore.
  • Inspiring Breakfast: un evento piacevole e informale ideato con l’obiettivo di creare un momento di incontro e di valore, in cui brand e creator possono conoscersi e realizzare contenuti inediti negli ambienti raffinati ed eleganti della prestigiosa location di Palazzo Scalini. Inoltre, il format è ideale per la realizzazione di contenuti dal taglio informativo ed educational sin dal primo momento di incontro (la colazione rappresenta bene il concetto di inizio) attraverso attività coinvolgenti che possono dare il via a rapporti a rapporti di collaborazione a lungo termine. 
  • Strategic Seeding: l’incontro tra creative unboxing e influencer marketing è il segreto che consente di evolvere un servizio tradizionale in un’attività strategica, eseguita con metodo e professionalità. E’ la versione premium, bella ed efficace di un’attività di free seeding … ma con garanzia di risultato!

“Con l’evoluzione da BloggerItalia a B!NSPIRING desideriamo offrire ai nostri clienti e ai nostri partner un bouquet di opportunità orientati alla crescita e al successo. Siamo proattivamente entusiasti nella ricerca creativa e il rispetto dell’autenticità è garantito da un metodo serio e collaudato: questi sono i valori imprescindibili per un approccio realmente efficace. La capacità di ispirare rappresenta la nostra promessa e il fattore distintivo della nostra identità. L’espressione be Inspiring descrive in modo letterale l’impegno ad ispirare ed innovare in tutte le proposte che articoleremo, che si tratti di organizzare eventi indimenticabili, campagne di comunicazione digitali coinvolgenti o strategie di comunicazione creative e non convenzionali.” Edoardo Arisi (nella foto) – CEO. 

 

(foto tratta dalla pagina LinkedIn di Edoardo Arisi)