UPDATE:
Giornata Internazionale della Consapevolezza sulla Balbuzie. Vivavoce Week: a Milano cinque giorni di incontri ed eventi per una nuova cultura della voce. L’iniziativa è promossa dall’associazione Vivavoce con Casa degli ArtistiOttimi ascolti per 'Che tempo che fa' sul NOVE, terzo programma della serata con 1,8 milioni di spettatori e il 9,3% di shareOBE e Fastweb danno appuntamento allo STEP Futurability District di Milano l'8 ottobre per "BE THE CHANGE HAVE AN IMPACT"Osservatorio FCP-Associnema: ad Agosto 2024 un fatturato totale di 411.000 euro (+72,7%) sul 2023. Negli mesi +43,0%. Maggioni: "Fiduciosi nella possibilità di superare l’obiettivo di fatturato di 15 mln come concessionaria"Subito.it fa il suo ingresso nel mondo delle sponsorship sportive grazie a quattro partnership con sport di squadra e individuali affermati e in forte crescitaTake e Progettoimmagine realizzano per Helvetia un evento phygital sul cambiamento climaticoEsselunga rafforza il presidio della fidelizzazione e rilancia le carte Fìdaty. Tra le iniziative, ampliata l'offerta del catalogoLe iscrizioni per Rome Art Week 2024 si sono chiuse. I numeri provvisori: 812 tra artisti e operatori del settore, 182 strutture; 548 artisti; 82 curatoriDebutta in TV con il personaggio animato "La Linea", ideato da Osvaldo Cavandoli, la campagna di Harley&Dikkison. La campagna è in tv e onlineOsservatorio Customer Experience nel B2b PoliMi: l’eCommerce B2b cresce del 10%, ma 7 aziende su 10 hanno una bassa maturità digitale. Solo il 9% ha avviato progetti di AI nella customer experience
Mercato

Boing spa chiude due nuovi accordi per la gestione in Italia dei diritti Licensing e Merchandising della property prescolare

Accordi chiusi rispettivamente con Campfire e Adk Emotions NY inc e T-Licensing inc per la gestione dei diritti L&M degli show.

Boing SpA – società nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery - editore leader nel mercato dell’entertainment sul target kids e famiglie con i canali free to air Boing, Boing Plus, Cartoonito e dei rispettivi servizi AVOD (Boing App e Cartoonito App), ha chiuso due nuovi accordi per la gestione in Italia dei diritti Licensing e Merchandising della property prescolare, successo di CartoonitoI BIGFOOT (Campfire Aniworks Co. Ltd) e della property scolare in onda su Boing e Boing Plus BEYBLADE X (ADK Emotions NY Inc. e T-LICENSING INC).

La divisione dedicata di Boing SpA avrà cura di gestire il lancio dei franchising in Italia, definendo un programma organico di valorizzazione delle property, nell’ottica di chiudere nei prossimi mesi importanti accordi su diverse categorie di prodotti rivolti al target bambini.

Giovedi 12 settembre Boing SpA sarà presente al Milano Licensing Day per presentare ufficialmente le due nuove acquisizioni, mentre il prossimo 25 settembre si terrà la “Signing Ceremony” de I Bigfoot all’interno del Brand Licensing Europe di Londra, per celebrare l’accordo e dare il via ufficiale ai piani di sviluppo.