Mercato
Boing spa chiude due nuovi accordi per la gestione in Italia dei diritti Licensing e Merchandising della property prescolare
Boing SpA – società nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery - editore leader nel mercato dell’entertainment sul target kids e famiglie con i canali free to air Boing, Boing Plus, Cartoonito e dei rispettivi servizi AVOD (Boing App e Cartoonito App), ha chiuso due nuovi accordi per la gestione in Italia dei diritti Licensing e Merchandising della property prescolare, successo di Cartoonito, I BIGFOOT (Campfire Aniworks Co. Ltd) e della property scolare in onda su Boing e Boing Plus BEYBLADE X (ADK Emotions NY Inc. e T-LICENSING INC).
La divisione dedicata di Boing SpA avrà cura di gestire il lancio dei franchising in Italia, definendo un programma organico di valorizzazione delle property, nell’ottica di chiudere nei prossimi mesi importanti accordi su diverse categorie di prodotti rivolti al target bambini.
Giovedi 12 settembre Boing SpA sarà presente al Milano Licensing Day per presentare ufficialmente le due nuove acquisizioni, mentre il prossimo 25 settembre si terrà la “Signing Ceremony” de I Bigfoot all’interno del Brand Licensing Europe di Londra, per celebrare l’accordo e dare il via ufficiale ai piani di sviluppo.