Mercato

Brand Portal cura il lancio della linea “Cantieri Sangermani”

L'agenzia si è occupata di tutte le attività di comunicazione legate all'evento, dall'ideazione della campagna pubblicitaria, alla realizzazione del book di presentazione – che illustra e spiega il passaggio dalle barche ai capi di abbigliamento - e di tutti i materiali di allestimento.

Principal, importante azienda operante da sempre nel campo della moda, ha affidato a Brand Portal le attività di comunicazione legate al lancio di una sofisticata linea di abbigliamento, "Cantieri Sangermani", nata dalla partnership con lo storico cantiere Sangermani di Lavagna, attivo dal 1896 nella progettazione nautica di barche di lusso. 

L'obiettivo del progetto di comunicazione realizzato da Brand Portal è quello di trasmettere il carattere esclusivo e prestigioso della nuova linea, facendo emergere i valori del brand storico Sangermani, che vanno dalla cura meticolosa dei particolari, alla purezza formale delle linee, alla costante ricerca della perfezione. La presentazione della collezione "Cantieri Sangermani" è prevista per sabato 8 luglio, a Portofino, dove i nuovi capi saranno presentati a bordo di barche Sangermani ormeggiate in banchina al molo Umberto I, al suono di musica jazz e alla presenza di ospiti d'eccezione.

Brand Portal si è occupata di tutte le attività di comunicazione legate all'evento, dall'ideazione della campagna pubblicitaria, alla realizzazione del book di presentazione – che illustra e spiega il passaggio dalle barche ai capi di abbigliamento - e di tutti i materiali di allestimento. La campagna pubblicitaria, pianificata su Vogue Uomo nel mese di luglio, è stata realizzata da Marco Mastantuoni e Patrizio Epifani sotto la direzione creativa di Federico Cavalli.

Il visual della creatività propone uno dei capi più rappresentativi della nuova collezione, una giacca blu, steso su un tavolo da cantiere. L'headline recita "Cantiere Sangermani. Da un capo all'altro".