Mercato

Caffeina: prende vita Sentinel, la piattaforma che offre ai Manager insight rilevanti real-time sul Brand Sentiment

Una soluzione che automatizza la condivisione degli insight ottenuti dall’analisi dei dati sui social media, e li rende immediatamente azionabili.

Sentinel rappresenta il primo prodotto digitale proprietario di Caffeina: una piattaforma che consente ai brand di effettuare un monitoring approfondito della propria digital reputation e di tenere allineato il Management in tempo reale sul sentiment percepito, suddiviso per prodotti, servizi, business unit, e con una granularità globale che arriva alla singola area geografica (Region, Country, Area, City).

Sentinel automatizza gli insight ottenuti dall’analisi dei dati delle conversazioni sui Social Media e sul Web, forniti dalla nostra piattaforma di analisi, o da quelle già in uso dal brand tramite API, in grafici e tabelle chiare e create in base alle esigenze dell’organizzazione. Gli insight emersi sono così messi a disposizione del Management grazie a Newsletter giornaliere e a Dashboard Web, con viste personalizzate per rispondere alle necessità di ogni Manager.

Sentinel è già oggi utilizzato da diverse organizzazioni, con oltre 200 manager aggiornati ogni giorno, su oltre 20 country oggetto di analisi delle conversazioni digitali.

“Siamo molto orgogliosi di lanciare Sentinel e offrirlo da oggi a tutti i nostri clienti.” commenta Tiziano Tassi (in foto), CEO di Caffeina, “Sentinel è il risultato di un grande lavoro dei nostri team di Design, Technology e Strategy, che hanno creato una piattaforma capace di rispondere in modo scalabile alla necessità dei brand di capire come l’equity di marca viene considerata e impattata dalle attività di comunicazione e attivazione del brand.”

Tutti i dati raccolti attraverso la piattaforma sono monitorati dal team di Analyst di Caffeina che si occupa di accompagnare ed ampliare l’analisi quantitativa con un’analisi qualitativa che offre una corretta interpretazione dei dati, trasformandoli in informazioni azionabili.

“Il lancio di questo prodotto rappresenta un grande passo per il nostro team, e per la Unit di Prodotto Digitale di Caffeina” commenta Alessandro Casu, Technology Director di Caffeina. “Siamo riusciti a creare una piattaforma capace di portare valore aggiunto alle organizzazioni e abbiamo in backlog diverse evoluzioni per offrire ai manager lo strumento più efficace per analizzare in modo completo la reputation dei brand sotto la loro responsabilità.”

Sentinel è già disponibile, ed è possibile richiedere l’accesso a una versione di Demo per testare la piattaforma e valutare le potenzialità per la propria organizzazione.