Mercato

CairoRCS Media e LiveRamp in partnership per migliorare l’addressability e le performance di marketing

Grazie alla collaborazione, il gruppo editoriale avvierà attività di marketing sulla base di utenti autenticati sulle proprie testate. I marketer potranno così riconciliare i dati di prima parte, inclusi i dati dei propri CRM, con il traffico autenticato di CairoRCS Media per offrire un’esperienza personalizzata e privacy-safe agli utenti che visualizzano le inserzioni.

CairoRCS Media ha annunciato oggi l’avvio della partnership con LiveRamp, piattaforma leader in materia di Data Collaboration, per aumentare il valore dell’inventory e accrescere l’addressability degli utenti di CairoRCS Media che si affiderà alla soluzione di LiveRamp Authenticated Traffic Solution (ATS) per l’advertising su inventory autenticato senza cookie di terza parte.

Grazie alla partnership con LiveRamp, CairoRCS Media avvierà attività di marketing sulla base di utenti autenticati sulle proprie testate. I marketer potranno così riconciliare i dati di prima parte, inclusi i dati dei propri CRM, con il traffico autenticato di CairoRCS Media per offrire un’esperienza personalizzata e privacy-safe agli utenti che visualizzano le inserzioni.

Grazie ad Authenticated Traffic Solution, LiveRamp abiliterà anche Publisher Advertiser Identity Reconciliation (PAIR) con Display & Video 360, la soluzione Google che consentirà a CairoRCS Media di riconciliare, in modo sicuro e privato, i propri dati di prima parte con audience di prima parte dei marketer per l’erogazione di campagne programmatic.

“Nel panorama attuale, il mercato richiede che ogni singola impression possa essere addressable e misurabile. La partnership con LiveRamp consente ai nostri advertiser di beneficiare di un targeting su base audience preciso e affidabile oltre che misurabile, garantendo l’efficacia in ambiente cookieless”, spiega Michela Galeazzi, Head of Programmatic e Performance di CairoRCS Media. “I marketer potranno sfruttare al meglio i propri dati di prima parte sull’inventory di CairoRCS Media, per offrire ai consumatori un’esperienza personalizzata rispettando la privacy degli utenti”.

CairoRCS Media si unisce all’ecosistema globale premium di LiveRamp, che include oltre 18.000 dominî che hanno integrato Authenticated Traffic Solution in tutto il mondo, insieme ad oltre 165 DSP e SSP. Più di 450 degli inserzionisti leader nel mondo attivano campagne con la piattaforma di Data Collaboration di LiveRamp, e la partnership con CairoRCS Media accelererà ancora di più la domanda di inventory autenticato da parte degli advertiser.

“CairoRCS Media vanta i brand più influenti e prestigiosi in Italia e ora i marketer possono interagire, tramite inserzioni più personalizzate e dalle prestazioni migliori, con i numerosi consumatori che accedono alle sue testate”, spiega Luke Fenney, SVP, Connectivity & Ecosystem, Publishers, Europa & Americas, LiveRamp.