Mercato
Citroën: digital e social per Berlingo e nel 2019 adv integrata per il lancio di C5 Aircross con Havas Milan. Budget 2018 in linea, il 25% sul digitale
Autunno di campagne per Citroën, che prepara il ritorno in comunicazione dell'ultima versione della Berlingo, riporta on air C3 e C3 Aircross e prepara e il lancio della C5 Aircross per l'anno prossimo. L'agenzia creativa è Havas Milan, il centro media Mediacom.
Lo ha anticipato ad ADVexpress Luciano Ciabatti, Direttore Marketing della casa automobilistica (nella foto), nell'ambito della conferenza Ecopatente, a Milano.
Si parte la prossima settimana con la campagna digital e social di Berlingo. "Abbiamo scelto i mezzi digitali per parlare a una clientela targetizzata, che, visto il segmento delle multispazio, vale lo 0,7% del mercato.
L'adv riguarderà i principali portali dedicati all'automotive e non solo e i social della casa automobilistica.
"Stiamo lavorando al lancio di C5 Aircross, e visto il segmento dei suv a cui appartiene, che vale circa il 15% del mercato italiano, la racconteremo con grande stile con campagna integrata che oltre alla tv comprenderà i principali mezzi. Dopo un'iniziale fase teaser già iniziata, preseneremo C5 Aircross al Salone di Parigi, a ottobre, per poi avviare la comunicazione nel 2019" ha spiegato Ciabatti.
Infine, riguardo agli investimenti pubblicitari, il manager sottolinea che quest'anno sono in linea e si concentrano per il 25% sul digitale.
Crescono invece le vendite, sia delle vetture che dei veicoli commerciali, seguendo un trend in corso da tre anni.