Luciano Ciabatti, direttore marketing Citroen Italia
Mercato

Citroën: digital e social per Berlingo e nel 2019 adv integrata per il lancio di C5 Aircross con Havas Milan. Budget 2018 in linea, il 25% sul digitale

Come ha spiegato ad ADVexpress Luciano Ciabatti, direttore marketing del marchio, la casa automobilistica prepara il lancio del SUV anticipandone alcuni dettagli in questi mesi social per poi farlo debuttare a ottobre, al Salone di Parigi. Dal 2019 la campagna integrata pianificata da Mediacom. Crescono le risorse sui mezzi digitali.

Autunno di campagne per Citroën, che prepara il ritorno in comunicazione dell'ultima versione della Berlingo, riporta on air C3 e C3 Aircross e prepara e il lancio della C5 Aircross per l'anno prossimo. L'agenzia creativa è Havas Milan, il centro media Mediacom.

Lo ha anticipato ad ADVexpress Luciano Ciabatti,  Direttore Marketing della casa automobilistica (nella foto), nell'ambito della conferenza Ecopatente, a Milano.

Si parte la prossima settimana con la campagna digital e social di Berlingo. "Abbiamo scelto i mezzi digitali per parlare a una clientela targetizzata, che, visto il segmento delle multispazio, vale lo 0,7% del mercato. 

L'adv riguarderà i principali portali dedicati all'automotive e non solo e i social della casa automobilistica. 

"Stiamo lavorando al lancio di C5 Aircross, e visto il segmento dei suv a cui appartiene, che vale circa il 15% del mercato italiano, la racconteremo con grande stile con campagna integrata che oltre alla tv comprenderà i principali mezzi. Dopo un'iniziale fase teaser già iniziata, preseneremo C5 Aircross al Salone di Parigi, a ottobre, per poi avviare la comunicazione nel 2019" ha spiegato Ciabatti. 

Infine, riguardo agli investimenti pubblicitari, il manager sottolinea che quest'anno sono in linea e si concentrano per il 25% sul digitale. 

Crescono invece le vendite, sia delle vetture che dei veicoli commerciali, seguendo un trend in corso da tre anni.