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Coca - Cola Partner del Festival di Sanremo per il secondo anno consecutivo con 'Casa Coca - Cola', concorsi ed eventi. Al via la campagna tv di VML
Coca-Cola annuncia che, per il secondo anno consecutivo, sarà Partner del Festival di Sanremo, giunto alla sua 75° edizione. Un momento unico che vede nella città dei fiori il ritorno di Casa Coca-Cola, lo spazio che l’azienda ha inaugurato lo scorso anno, dove vuole celebrare i momenti condivisione, oltre all’iconica bottiglia Coca-Cola in vetro, simbolo della cultura pop.
Un vero e proprio salto dentro la frizzante magia di Coca-Cola a partire dall’ingresso esperienziale, che porterà i visitatori all’interno di un’area all’insegna del relax e dello stare insieme. Sin dall’entrata, le iconiche bottiglie in vetro accoglieranno i visitatori con il loro design, in grado di richiamare il gusto unico della bevanda. Celebrata da artisti e presente in film e opere d’arte, la celebre contour bottle nacque nel 1915 e diventò subito una vera e propria icona pop di culto e un prodotto di design oggi globalmente conosciuto, grazie ai suoi tratti distintivi.
Con Casa Coca-Cola, l’iconica bottiglia arriva al Festival di Sanremo per celebrare il legame del brand con il mondo della musica e il suo potere di unire le persone in esperienze e momenti unici. Valori che trovano eco nel Festival di Sanremo, lo spettacolo musicale italiano per eccellenza. La settimana diventa così un’opportunità per condividere momenti conviviali anche all’insegna del gusto: a pranzo con una selezione di panini gourmet creati per questa occasione dal food creator Davide Zambelli, durante la cena con una pizza, simbolo per eccellenza dell’italianità, il tutto accompagnato da una Coca-Cola ghiacciata.
"Per noi è davvero un’emozione poter essere di nuovo Partner del Festival di Sanremo", ha dichiarato Paola Donelli, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. "Una settimana magica all’insegna della condivisione e dello stare insieme, dove vogliamo raccontare l’essenza del nostro marchio iconico e celebrare il legame con la musica e con il Paese in uno degli appuntamenti più importanti per gli italiani”.
Casa Coca-Cola sarà uno dei cuori pulsanti della convivialità sanremese e quest’anno aprirà le sue porte, presso l’ultimo piano del Palafiori di Sanremo, anche ai consumatori, che potranno vincere l’ingresso nello spazio e vivere in prima persona il Festival di Sanremo 2025 con Coca-Cola. Scansionando un QR Code dedicato che si troverà in diversi punti della città di Sanremo sarà possibile vincere l’accesso a Casa Coca-Cola durante la pausa pranzo. Mentre grazie al concorso “Sanremo Insieme, Pizza e Coca-Cola”, acquistando un menù Coca-Cola nei locali aderenti all’iniziativa, si potrà vincere una serata nell’esclusiva location.
I momenti in Casa Coca-Cola trascorreranno così all’insegna della condivisione e dello stare insieme. Durante le giornate, gli ospiti potranno assistere a uno speciale cooking show mentre alla sera, lo spazio si trasformerà diventando il palcoscenico di “Divano Coca-Cola”. Qui, da martedì a sabato, la conduttrice Annie Mazzola, affiancata dai due host Aurora Ramazzotti e Gli Autogol, accoglieranno ogni sera ospiti diversi – tra cui Stefano Guerrera, Mattia Stanga, Lollo Barollo ed Emanuele Ferrari – per commentare insieme il Festival.
Il binomio pizza e Coca-Cola sarà protagonista della campagna pubblicitaria realizzata ad hoc per il ritorno dell’azienda a Sanremo, on air dall’ 11 di febbraio. Lo spot firmato VML racconta proprio l’atmosfera gioiosa che unisce molti italiani durante la kermesse, un grande momento di positività durante la quale le piccole polemiche quotidiane si possono risolvere davanti alla TV con il Festival, la pizza e la Coca-Cola, un trio che mette tutti d’accordo. La pianificazione è di EssenceMediacom.
La vicinanza dell’azienda alla tradizione e alle eccellenze italiane si concretizza attraverso la conferma della presenza a Sanremo di Lurisia con Acqua Bolle Stille, un altro ritorno che vede, in via inedita, Lurisia come Partner Tecnico del Festival.
La presenza di Coca-Cola a Sanremo sarà anche l’occasione per confermare il percorso dell’azienda verso un’economia sempre più circolare e per la sensibilizzazione sul tema del riciclo. Tutte le lattine in alluminio distribuite da Coca-Cola nella settimana di Sanremo verranno raccolte e avviate al riciclo dal Consorzio CIAL, grazie all’adesione al progetto internazionale Ogni Lattina Vale, iniziativa per il riciclo delle lattine “fuori casa” durante grandi eventi sportivi e culturali.
AGENZIA: VML Italy
Group CCO: Michele Picci
Creative Director Art: Luca Fulciniti
Creative Director Copy: Domenico Greco
Art Director: Laura Fammiano
Senior Copywriter: Marianna Naclerio
Client Service Director: Valeria Pedrazzini
Account: Silvia Botta
CSO: Francesco Lucchetta
Strategist: Camilla Canova
Agency Producer: Elisa Simi
CDP: Hogarth Worldwide Italy
Executive Producer: Paolo Gatti
Producer: Ludovica Zedda
Post Producer: Roberta Baruffa
Regia: Riccardo Di Giacomo
DoP: Giacomo Frittelli
Stylist: Simona Marchini
Scenografo. Max Conti
Food Stylist: Sara Costa
Editor: Alessandra Selis
Grading: Daniel Pallucca
Media Agency: EssenceMediacom