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Comunicazionisociali firma l'iniziativa Esselunga per Unicef

Comunicazionisociali, da anni agenzia di consulenza alla comunicazione dell'Unicef Italia, firma il nuovo progetto di collaborazione tra Esselunga e Unicef, a favore dei bambini in India.

Dal 18 aprile, Esselunga, la grande catena di supermercati del Nord e Centro Italia, lancia in tutti i suoi punti vendita, un nuovo progetto di solidarietà a favore dei bambini legato al nuovo catalogo Fìdaty valido fino al 21 ottobre 2006. Sostenendo il progetto Unicef "proteggere i più piccoli" nei distretti più poveri dell'India, Esselunga, attraverso la Carta Fìdaty, e con la partecipazione dei suoi clienti, contribuirà a difendere la vita e la salute di mamme e bambini in uno dei distretti più poveri e svantaggiati dell'India, quello di Dibrugarh, nello Stato dell'Assam, garantendo la fornitura di kit ostetrici per l'assistenza al parto e la cura delle principali malattie neonatali. Dal 18 aprile, infatti, ogni donazione di 500 punti "Fìdaty" da parte della clientela, verrà tradotta da Esselunga in un contributo di 10 euro a favore di UNICEF. A fronte dell'offerta i clienti riceveranno in omaggio una ciotola in terracotta, smaltata e decorata con un originale disegno dedicato all'UNICEF. Ogni donazione sarà sufficiente a garantire un kit di materiali sterili sanitari per assicurare un parto sicuro a una mamma e al suo bambino.

Per questa iniziativa Comunicazionisociali ha ideato e curato tutta la comunicazione, declinata attraverso le locandine e i pieghevoli distribuiti in tutti i punti vendita Esselunga, l'annuncio stampa all'interno dell'House Organ "News Esselunga" e l'annuncio stampa all'interno del catalogo punti Fidaty. Per Comunicazionisociali hanno lavorato Bob Marcheschi, direttore creativo e copy, e l'art Paola Pomati.