UPDATE:
Osservatorio Stand Out in Culture di Initiative. “State of Creators: l’era della consapevolezza”. Influencer e creator amati, odiati, ma seguiti. Per il 17% del campione, nelle community social l’interazione viene vissuta alla pariLouis Vuitton celebra la sua Cruise Collection 2024 in Italia e affida a Balich Wonder Studio il design creativo e la produzione della guest experienceUdiup sceglie Dilemma per promuovere la cultura del benessere uditivo. Mediaengine curerà il sito e Geotag la pianificazione mediaConflict Management: Comin & Partners e Avventura Urbana rilanciano la loro partnership per la gestione dei grandi cambiamenti sui territoriApre a Milano il primo Sky Up Digital Hub italiano. Sky insieme all’associazione CAF per favorire l’inclusione digitale dei più giovani nelle aree perifericheHeineken® sponsor di Nameless e dei principali festival dell’estate 2023, al fianco degli artisti più importanti del panorama mondiale come beer sponsor di 29 concerti, da Nord a Sud dell’ItaliaAutogrill approda in TV con Gerry Scotti e casiraghi greco&. Lo spot sarà in pianificazione sino al 17 giugnoCoca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano. Entrano Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca VladOsservatorio FCP-Assogotv: nel mese di aprile 2023 il fatturato totale del mezzo GO TV è di 977.100 di euro pari al +87,9% sull’anno precedenteLa Onlus del Gruppo Gattinoni torna a sostenere progetti umanitari: “Un Mondo di Amici” si adopera in Africa e in Italia
Mercato

Comunico scelta da Alfi come partner globale di comunicazione

All'agenzia è stata affidata l’ideazione, lo sviluppo e la regia delle attività motivate dal background in suo possesso di una conoscenza approfondita del food e delle sue dinamiche di comunicative, unite alla competenza relativa alle logiche commerciali e di business del mercato. “Siamo orgogliosi che Alfi ci abbia scelti in modo diretto. La possibilità che ci viene data di ragionare dalle fondamenta del brand, definendo un nuovo posizionamento per il mercato B2C, ci rende ancora più entusiasti." ha dichiarato Carmelo Cadili,Partner e Chief Strategy Officer Comunico (in foto in alto a sinistra).

Alfi, realtà impegnata nella produzione di conserve vegetali in busta dedicata al canale Ho.Re.Ca., ha deciso di intraprendere un percorso per indirizzare la sua offerta anche al consumatore finale.

La qualità è, da sempre, al centro della produzione di Alfi: la combinazione di materie prime selezionate, tecnologie innovative, risorse umane qualificate e dedizione si traducono in un’offerta di ottimi prodotti sia per gusto sia per sicurezza, come garantito da importanti certificazioni internazionali.

La scelta di affidare a Comunico l’ideazione, lo sviluppo e la regia delle attività di comunicazione è motivata dal background dell’agenzia che a una conoscenza approfondita del food e delle sue dinamiche di comunicazione, unisce una altrettanto approfondita competenza relativa alle logiche commerciali e di business del mercato.

Abbiamo conosciuto un team affiatato che da subito e con entusiasmo si è reso disponibile ad accettare la sfida proposta. Apprezziamo molto anche la loro capacità di dialogare in modo semplice e diretto. Riponiamo grande fiducia in questa collaborazione e ci auguriamo risultati importanti – afferma Giorgia Fisicaro, Partner e Sales Manager di Alfi .

Il lavoro di Comunico - agenzia associata a UNA - inizierà con una fase di assessment strategico, utile a definire al meglio il perimetro valoriale che l’azienda stessa dovrà interpretare attraverso le attività di comunicazione.

Sarà a partire dal posizionamento che, successivamente, verranno definiti tutti gli step esecutivi del piano integrato.

Così Carmelo Cadili,Partner e Chief Strategy Officer dell’agenzia: “Siamo orgogliosi che Alfi ci abbia scelti in modo diretto, anche se il nostro compito resta sempre quello di dimostrare di essere all’altezza della fiducia accordataci dai nostri clienti. La possibilità che ci viene data di ragionare dalle fondamenta del brand, definendo un nuovo posizionamento per il mercato B2C, ci rende ancora più entusiasti”.

In foto il team Comunico.