Mercato

Con il Bicarbonato Solvay la guida Il Milleusi

Si tratta di un volume di 190 pagine, che vuole illustrare la versatilità del prodotto. Inoltre, BicarPlus approda ora nei reparti frutta e verdura dei maggiori super e iper. Per entrambe le iniziative, sostenute da floor stand, è stato stanziato un budget di 300.000 euro, come spiega ad Advexpress il marketing manager Claudio Pisani.

A partire da giugno il Bicarbonato Solvay sarà in vendita con la guida in omaggio Il Milleusi. Si tratta di un volume di 190 pagine, allegato ai formati da 500 grammi e da 1 chilo, che già dal titolo rivela l'intento di sottlineare la versatilità del prodotto, adatto sia al lavaggio di frutta e verdura, sia alla cura della persona e della casa. "Vogliamo rivolgerci agli stessi consumatori del bicarbonato – spiega ad Advexpress Claudio Pisani, marketing manager di Solvay Italia –, spiegando loro i molteplici usi del prodotto, ma anche ampliare la conoscenza e attirare l'attenzione degli acquirenti potenziali, contrastando nello stesso tempo la concorrenza delle private label. Per aumentarne la visibilità, abbiamo inoltre messo a punto dei floor stand nei principali super e iper". Risale allo scorso anno, poi, il rinnovamento del pack e l'inaugurazione del claim "Mille usi per mille occasioni".

Inoltre, BicarPlus, il prodotto lanciato lo scorso anno, caratterizzato dalla confezione ergonomica in plastica con tappo apri e chiudi per preservarne il contenuto, e dalla nuova formula in microgranuli, approda ora nei reparti frutta e verdura dei maggiori supermercati ed ipermercati. Anche questa iniziativa sarà supportata da floor stand, oltre che da un leaflet di 16 pagine che dal prossimo mese sarà allegato a una testata femminile di spicco, ancora da definire. Packaging e floor stand sono studiati da Adp, mentre la guida è stata realizzata da Vbm di Piacenza.

"Per queste operazioni – spiega ancora Pisani – abbiamo stanziato un budget di circa 300.000 euro, quasi la metà del budget globale per il 2006 da 660.000 euro ". Ancora allo studio ulteriori iniziative di comunicazione, che potrebbero prevedere, come già in passato, il ricorso a billboard su reti Rai e Mediaset.

Infine, si rinnova nella grafica e nei contenuti anche il sito www.bicarbonato.it , da cui è possibile scaricare la guida Il Milleusi, nonché addentrarsi in una speciale sezione dedicata al BicarPlus. Completano il sito una parte istituzionale con la storia del bicarbonato e dei prodotti Solvay, e tante ricette e notizie curiose sulla cura della casa e della persona.