Mercato

CK Hutchison Holdings sceglie SuperHumans per il lancio di Very Mobile

La sigla guidata da Albanese, Ercolani, Platania e Taddeucci è stata incaricata per l'ideazione della campagna di lancio del nuovo operatore di telefonia del Gruppo CK Hutchison Holdings. Il progetto di comunicazione si articola in una multisoggetto Tv e Digital in cui viene proposta un'offerta per i primi 20 mila clienti: 30 GB, minuti e sms illimitati a 4,99€ al mese.

SuperHumans, dopo una consultazione indetta da Wind Tre prima dell'estate tra diverse agenzie, è stata incaricata della ideazione e del lancio del nuovo operatore di telefonia Very Mobile, brand del Gruppo CK Hutchison Holdings Ltd.

La sigla guidata da Albanese/Ercolani/Platania/Taddeucci si è occupata di tutto il branding e del lancio sui diversi touchpoints: dalla creazione del nome, logo e pay-off fino alla comunicazione video sui canali tradizionali e sui canali digitali e social.

Luca Albanese e Francesco Taddeucci, Executive Creative Directors: “È sempre una grande sfida far nascere un nuovo brand, crearne una personalità distintiva e in più lanciarlo in un mercato come quello delle TELCO con competitors molto agguerriti. Per farlo abbiamo utilizzato proprio la voce delle persone a cui parliamo, con una comunicazione leggera e dritta al punto. In quest’ottica il claim “è proprio very” è un’esclamazione di sorpresa positiva, che lavora sulle stesse note di autenticità e semplicità proprie del brand”.

Il progetto di comunicazione si articola in una multisoggetto Tv e Digital che vede protagonista la “creatività” degli italiani e la loro genuinità, a cui Very Mobile propone un'offerta per i primi 20.000 clienti: 30 GB, minuti e sms illimitati a 4,99€ al mese. 

Una strategia web, video e digital con l’apertura dei canali social completano la comunicazione in ottica always-on. L’agenzia si è occupata inoltre della user experience e del design del nuovo sito e della app.

Paolo Platania, Managing Director di SuperHumans: "Essere ingaggiati su progetti multidisciplinari come questo è l’obiettivo che ci siamo sempre dati vista l’expertise di factory multidisclipinare di SuperHumans. Lanciare Very Mobile ci permette di dialogare con il cliente su più livelli, dando un servizio strategico e creativo veramente integrato, che parte da un foglio bianco e termina nella mente di milioni di persone”.

Il nuovo operatore concorre in un mercato nel quale si trovano altri operatori come Kena Mobile (Tim), Ho.mobile (Vodafone) e Iliad.

I film tv e web sono stati prodotti dalla casa di produzione Alto Verbano, con la regia di The Astronauts (Matteo Ravalli & Flavio Caruso). 

 

Credits:

Agenzia

Luca Albanese (Executive Creative Director)

Francesco Taddeucci (Executive Creative Director) 

Alice Scornajenghi (Creative Director)

Pierluigi Riccio (Creative Director)

Rocco De Stefano (Copywriter)

Federico Angelieri (Art Director)

Ginevra Giovenali (Copywriter)

Rosa Maria Pignatiello (UI Designer)

Giuseppe Moltedo (Account Director)

Sonja Dukovic (Account Manager) 

Marta Giustini (Account Executive)

Ilaria Modugno (Social Media Manager)

Roberto Moccia (Social Media Manager)

 

Casa di produzione - Alto Verbano 

The Astronauts (Matteo Ravalli & Flavio Caruso) 

Giacomo Pozzetto (Executive Producer)

Silvia Notarangelo (Producer)