Mercato

Connexia: primo semestre in crescita (+45%) grazie a competenze multi-disciplinari e approccio nativamente integrato. Per fine anno obiettivo di un +25/27% sul 2020

L’agenzia indipendente di comunicazione e marketing di cui Paolo d’Ammassa (nella foto), è CEO & Founding Partner, dopo i primi sei mesi dell'anno con un volume d'affari in aumento, guarda alla seconda parte con l’obiettivo di consolidare il trend positivo, in particolar modo per lo sviluppo della divisione Connexia Health e l’offerta di servizi di monitoring, protection e search intelligence attraverso la suite proprietaria SEO Defender.

 Risultati economici in crescita e un volume di affari che registra un +45% rispetto al 2020 per l’agenzia indipendente di consulenza di comunicazione e marketing Connexia.

Il bilancio positivo registrato nel primo semestre 2021 consolida al rialzo i risultati pre-pandemia e premia la capacità distintiva dell’agenzia milanese: connettere comunicazione e business.

Siamo indubbiamente più che soddisfatti dell’andamento registrato nel primo semestre dell’anno, soprattutto perché la crescita arriva in concomitanza con la nostra scelta di diventare Società Benefit e di mettere al centro del nostro piano di sviluppo le persone e il loro benessere. Il work-life balance è centrale per Connexia al pari dell’intersezione delle competenze e della capacità di intercettare e accompagnare il cambiamento nelle organizzazioni complesse.  – dichiara Paolo d’Ammassa (nella foto) CEO & Founding Partner di Connexia – Il mercato attraversa ora una fase di ottimistica ripresa, di cui stanno beneficiando tutti i player che negli anni scorsi hanno saputo prevedere e attuare la trasformazione digitale all’interno delle proprie organizzazioni.

In Connexia ci sentiamo «pionieri dell’innovazione»: non abbiamo mai avuto paura di anticipare e promuovere il cambiamento, né di accompagnare i brand attraverso le sfide della digital & creative transformation. Per noi è essenzialmente una questione di approccio: studiamo il mercato, ne interpretiamo trend ed evidenze, precorriamo i segnali di cambiamento e aiutiamo i nostri clienti a tradurli all’interno delle proprie organizzazioni. I nostri clienti ideali sono, oggi, le realtà di medie-grandi dimensioni che vogliono innovare, sperimentare, semplificare: in una parola «cambiare» le modalità di comunicare e di generare valore. I brand ci scelgono per il nostro approccio multidisciplinare e per la nostra solidità, per la capacità di costruire progetti rilevanti”.

Connexia guarda alla seconda parte dell’anno con l’obiettivo di consolidare il trend positivo, in particolar modo per quanti riguarda lo sviluppo della divisione Connexia Health e l’offerta di servizi di monitoring, protection e search intelligence attraverso la suite proprietaria SEO Defender, e chiudere il fatturato 2021 a +25/27% sul 2020.