Mercato

Corax consolida la struttura aziendale e chiude il 2024 con un fatturato di + 130%. Obiettivo del 2025 lo sviluppo dell’area media, con due nuovi lanci di prodotti. L’attrice e content creator Giulia Bellu entra ufficialmente nel roster dell’agenzia

"Vogliamo innovare quest’anno con il lancio di nuove tecnologie, nuovi prodotti e nuovi investimenti in diverse aree: prevediamo ulteriori assunzioni nelle aree di sviluppo con nuovi senior manager. Il lancio di un nuovo programma chiamato TTP sarà la sorpresa del nostro 2025.” ha dichiarato Enrico Bricchi, CEO di Corax (in foto).

Corax, social media company guidata da Enrico Bricchi, chiude il 2024 con un fatturato di 5.5 milioni, segnando una crescita del 130% sull’anno precedente.

Un risultato importante - ottenuto lavorando al fianco di prestigiosi clienti quali Politecnico di Milano, Bennet, Gruppo Helvetia Italia, Campus Bio Medico, Old Wild West, Aroma Zone, Erion e KFC -, che a cinque anni dalla nascita, porta l’azienda ad affermarsi nel panorama nazionale con un consolidamento della sua struttura e un aumento di dipendenti continuo.

Cuore di Corax, l’Area Media, specializzata nella produzione di piattaforme social e podcast, che sviluppa e propone al pubblico nuovi prodotti editoriali originali, che possano essere ingaggianti e arricchenti. Tra i progetti già avviati, Immedia, piattaforma editoriale multicanale dedicata alla sostenibilità, prodotta insieme a Giovanni Storti e alla naturista e divulgatrice scientifica Arianna Izzi.

Per quanto riguarda il mondo podcast, rilevante il lavoro portato avanti sul Poretcast di Giacomo Poretti - arrivato alla terza stagione -, che a oggi ha ospitato personaggi del calibro di Cesare Cremonini, Alessandro Cattelan, Fabio Fazio, Rose Villain, Lazza, Mauro Biglino, Stefano Nazzi e tanti altri, segnando una crescita del 20% rispetto al 2023, con 30 MLN di views su YouTube.

Parte dell’Area Media, la Talent Agency, che vanta un roster sempre più ricco di personaggi provenienti dai settori Entertainment, Food, Lifestyle, Green e Sport. New entry del 2025, l’attrice e content creator Giulia Bellu, che si aggiunge, tra gli altri, ad Aldo Giovanni e Giacomo, Frank Gramuglia, Enrico Papi, Jules, Sara Gioira, Ginevra Giaccherini,Piovono Ricette e Luca Mastrangelo.

Nomi importanti, che consentono a Corax di essere un player competitivo e innovativo nel mondo del media e dell’influencer marketing, due delle attività cardine nella crescita della società.

Sono molto soddisfatto della crescita che Corax ha raggiunto nel corso dell’ultimo anno – Dichiara Enrico Bricchi, CEO di Corax. Il gruppo è riuscito a raggiungere grandi risultati, si prospetta un ulteriore anno di crescita con nuove acquisizioni di aziende e nuovi prodotti da lanciare per il mercato. Al centro di Corax rimane sempre il cliente, protagonista e primo pensiero per tutte le aziende del gruppo fra cui Corax stessa. Vogliamo innovare quest’anno con il lancio di nuove tecnologie, nuovi prodotti e nuovi investimenti in diverse aree: prevediamo ulteriori assunzioni nelle aree di sviluppo con nuovi senior manager. Il lancio di un nuovo programma chiamato TTP sarà la sorpresa del nostro 2025”.