UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Mercato

Core lancia Video Factory, la business unit dedicata alla produzione di contenuti video e vodcast

L'agenzia si propone come partner strategico per la produzione di contenuti multimediali, in particolare video podcast progettati su misura per raccontare la visione, la cultura e gli obiettivi delle aziende e delle istituzioni. Aprendosi a nuove collaborazioni, Core mette a disposizione dei suoi clienti anche il suo studio di registrazione nella sede a Roma.

http://24oreventi.ilsole24ore.com/green-tech-talk-2025/Nel contesto corporate i video podcast rappresentano una nuova frontiera della comunicazione, uno strumento efficace che interpreta anche le tendenze del momento. In un panorama in cui la comunicazione aziendale evolve verso formati sempre più dinamici, Core (corelations.it/) annuncia il lancio di “Core Video Factory”, la nuova business unit dedicata alla produzione di contenuti video e vodcast. Un’iniziativa pensata per rispondere alla crescente domanda di formati narrativi originali, capaci di coniugare storytelling e obiettivi strategici, rafforzando il posizionamento e l’identità delle imprese.

Con sedi operative a Roma e Milano, Core Video Factory si propone come partner strategico per la produzione di contenuti multimediali, in particolare video podcast progettati su misura per raccontare la visione, la cultura e gli obiettivi delle aziende e delle istituzioni. Aprendosi a nuove collaborazioni, Core mette a disposizione dei suoi clienti anche il suo studio di registrazione nella sede a Roma (piazza Margana nr. 19), in pieno Centro.

Grazie a una rete consolidata di giornalisti, creator, testimonial del mondo istituzionale e accademico, e un’importante serie di media partnership con realtà editoriali italiane, offre un servizio completo: dall’ideazione alla produzione di format originali, fino alla distribuzione e campagne cross-platform.

“Core Video Factory”: un hub creativo per aziende e content creator

Tra le prossime produzioni spicca “Includere” il vodcast del “Diversity & Inclusion Hub”, condotto dalla giornalista del Tg1 Nathania Zevi. Un format che racconta cosa significhi fare vera inclusione nel mondo del lavoro, abbattendo stereotipi e valorizzando modelli virtuosi.

Altra novità è la serie “Green Tech Talk”, realizzata in collaborazione con Il Sole 24 Ore, con il supporto di Axpo, Hyundai e Waise Waste: una serie di video on demand dedicati all’innovazione sostenibile, disponibile sul sito 24 Ore Eventi (24oreventi.ilsole24ore.com/green-tech-talk-2025/), e sui canali podcasting YouTube e Spotify.