Mercato

Cosmetica conferma Digital Dust per la comunicazione 2021

L'agenzia specializzata in social media strategy, che collabora con il brand da 6 anni, si occuperà della Content Production e Influencer Marketing e la definizione e il coordinamento di tutte le attività di digital pr e di ufficio stampa per Diego dalla Palma Milano e RVB LAB.

Cosmetica, importante azienda italiana dalla lunga expertise nel campo della bellezza, conferma la collaborazione e rinnova il contratto con Digital Dust per il sesto anno di fila, affidando alla boutique agency specializzata in Social Media Strategy, Content Production e Influencer Marketing la definizione e il coordinamento di tutte le attività di digital pr e di ufficio stampa per i brand Diego dalla Palma Milano e RVB LAB.

L’agenzia è dal 2015 responsabile della definizione e dello sviluppo di strategie integrate di Influencer Marketing e della gestione delle attività di Press Office, un forte alleato per l’azienda Made in Italy. Negli anni Digital Dust ha saputo interpretare i valori dei brand ed è riuscita a tradurli in attività strategiche di forte impatto che continuano a generare risultati positivi di awareness e di conversion. La fortunata collaborazione tra Diego dalla Palma Milano e Digital Dust ha portato negli ultimi sei anni alla creazione e al coordinamento di numerosissimi progetti online e offline, tra i quali si annoverano presentazioni stampa, seeding activity, collaborazioni annuali con top e celebrity influencer e gestione di special project. Tra questi, la creazione della prima capsule collection firmata Belén x Diego dalla Palma Milano, la gestione di importanti digital campaign in collaborazione con la beauty guru Clio Zammatteo e il lancio del MyToyBoy attraverso una strutturata strategia di comunicazione che nel 2020 ha portato questo prodotto ad essere il mascara iconico più venduto nelle profumerie in Italia*.

Nell’ultimo biennio Digital Dust si è, inoltre, occupata del lancio nel mondo digital del brand di cosmesi farmaceutica RVB LAB. L’agenzia ha contribuito a costruire l’online awareness del brand tramite progetti di Influencer Marketing ad hoc e progetti offline in grado di comunicare al meglio i valori e l’identità di RVB LAB. Tra questi, il “Lab Day” - una giornata dedicata alla scoperta dei laboratori in cui nascono i prodotti del brand durante la quale le talent coinvolte hanno avuto la possibilità di testarli in prima persona - e attività digital di lungo periodo con alcune top talent tra cui Julia Elle e Wilma Facchinetti.

Seguendo strategie coerenti e piani tailor made in grado di comunicare al meglio l’universo Cosmetica, Digital Dust di anno in anno contribuisce alla crescita dell’azienda, creando e gestendo mirate ed efficaci attività di comunicazione in grado di esprimere al meglio le sue values distintive. Cosmetica si affida all’expertise di Digital Dust, che vanta tra i suoi clienti in ambito Beauty Acqua di Parma, Aveda, Bulgari Parfums, Comfort Zone, Dior, Gisou, Karl Lagerfield, Lierac, Maroccan Oil, Miamo, Mulac, Pinalli e Smashbox.