Mercato

Costruire una città più umana a partire dai social? MilanoBelladaDio e disruptiveS insieme per migliorare la community urbana

Siglata una partnership esclusiva pluriennale per elevare il valore del principale touchpoint social della metropoli milanese attraverso sinergie tra tecnologia e comunicazione.

MilanoBelladaDio, la voce dei milanesi sui social media che cattura l'essenza di Milano attraverso gli occhi dei suoi cittadini, annuncia la firma di una collaborazione esclusiva pluriennale con disruptiveS, la “AI-gency” del Gruppo Axiom1.

Nota per l'implementazione di soluzioni tecnologiche all'avanguardia, disruptiveS mira a trasformare il network - che genera oltre 8 milioni di persone raggiunte e 50.000.000 di impression mensili solo su Instagram - in una piattaforma multimediale dinamica, focalizzata sulla creazione di contenuti personalizzati e sulla costruzione di un forte senso di comunità, offrendo opportunità per chiunque desideri connettersi  e interagire con un pubblico ampio e coinvolto in modo significativo.

Giovanni Santarelli (a sinistra nella foto), fondatore di MilanoBelladaDio, commenta: “MilanoBelladaDio è il punto di riferimento per centinaia di migliaia di cittadini, riconosciuto per la sua capacità di promuovere consapevolezza sulle sfide urbane e di stimolare un engagement attivo nella ricerca di soluzioni pratiche, che rafforzano il legame degli abitanti con la città. Ciò che ci mancava era un salto qualitativo in termini editoriali e di partnership. Grazie a disruptiveS, stiamo vivendo questa evoluzione fin dal primo giorno. Questo è l'inizio di un viaggio a lungo termine per il nostro network.”

Paolo Brera (a destra nella foto), Executive Director di disruptiveS, afferma: “Questa collaborazione esclusiva mira a elevare il valore di quello che è diventato il principale touchpoint social della metropoli milanese. Grazie alla nostra expertise, MilanoBelladaDio si espanderà oltre il suo hub principale su Instagram, abbracciando un approccio olistico su diverse piattaforme digitali, con un focus particolare su TikTok, mantenendo la genuinità e l'autenticità che l'hanno resa un punto di riferimento.”

L'ascolto attivo delle voci cittadine sarà ulteriormente incrementato, integrando opinioni e idee della comunità nelle iniziative. L'obiettivo è offrire risposte concrete alle esigenze locali, contribuendo al miglioramento della qualità della vita urbana.

Inoltre, disruptiveS dallo scorso 1° novembre ha assunto la gestione esclusiva delle collaborazioni commerciali di MilanoBelladaDio, assicurando che ogni campagna pubblicitaria sia allineata con i valori e l'identità della community e promuovendo relazioni sostenibili.

Con questa sinergia, MilanoBelladaDio e disruptiveS si impegnano a essere forze motrici del cambiamento positivo della metropoli lombarda. Insieme, determinati a fare la differenza, per creare attraverso un dialogo aperto con la community un impatto tangibile e duraturo per la metropoli milanese.