Mercato

Cpm lancia Pop Box, servizio chiavi in mano per le campagne sul pop

Il nuovo servizio dell'agenzia di field marketing propone tramite un web site un pacchetto completo che comprende creatività, produzione, allestimento e animazione della campagna promozionale. Ne parla ad ADVexpress il business director Pier Luigi Loiodice.

CPM, l'agenzia di field marketing del gruppo Omnicom specializzata nell'Effective Customer Contact, presenta Pop Box , il primo e innovativo concept di allestimento promozionale personalizzato "chiavi in mano" .

Nato da oltre 60 anni di esperienza di CPM nel campo delle in-store promotion e del merchandising, Pop Box propone tramite un web site un pacchetto completo che comprende creatività, produzione, allestimento e animazione della campagna promozionale sul punto vendita.

"Pop Box nasce dalla voglia di fare risparmiare tempo prezioso alle aziende che scelgono soluzioni standard per l'allestimento di campagne sul vendita - spiega ad ADVexpress Pier Luigi Loiodice, business director di Cpm -. Abbiamo dunque individuato 5 tipologie standard di materiale per tre canali distributivi, che possono essere visionati sul sito, e per i quali vengono forniti i costi. L'utente, infatti, una volta scelto il kit e la tipologia di servizio, può calcolare velocemente il preventivo della propria campagna promozionale che, una volta confermato, rimane bloccato per tutta la durata del progetto".

Le offerte per il materiale sono strutturate in 5 kit: il Kit Linea, per la personalizzazione dello scaffale; il kit Isola, per l'esposizione fuori dal banco (all'ingresso di sueprmercati); il Gondola Kit, per le testate di gondola (scaffale davanti alle corsie). A questi tre kit per la gdo, si aggiungono il Proxi Kit, per i punti vendita tardizionali, e il kit per il canale Horeca .

"La nostra offerta, inoltre - prosegue Loiodice - permette di avere una campagna 'chiavi in mano', senza dovere passare per tutti i diversi interlocutori che di solito vengono interpellati in questo processo: l'agenzia pubblicitaria, gli stampatori, le agenzie di field marketing e gli allestitori. La nostra agenzia, infatti, si può occupare di tutti questi passaggi fondamentali".

Oltre alla formula della campagna desiderata, l'azienda, infatti, può, acquistando l'opzione 'Pop box', affidare a Cpm il servizio completo, che comprende la produzione del kit scelto, l'allestimento e la promozione. Oppure, con  'Set box' e 'Promo box', può decidere se affidare a CPM anche l'allestimento del materiale Pop sul punto vendita (Set Box) oppure l'animazione con promoter (Promo Box).

 Pop Box, già esistente in Francia e in valutazione in Soagna e Inghilterra, è dai primi di marzo in fase di lancio in Italia. "Non è possibile dare dgeli obiettivi precisi per ora - precisa Loiodice-. Senz'altro è uno strumento con grandi potenzialità, come dimostrano anche le reazioni positive di queste prime settimane di presentazione del prodotto. Il punto vendita sta diventando oggi una parte fondamentale della comunicazione, con picchi nei periodi prima dell'estate, nel back to school e a Natale".