Mercato

“Creatori di competenze”: FutureBrand affianca Giuffrè Francis Lefebvre nella creazione di un nuovo linguaggio per la comunicazione interna

Il progetto ha visto l’agenzia lavorare fianco a fianco con il team della casa editrice fino a portarla a partecipare alla creazione dell’evento di condivisione dell’iniziativa con i 240 collaboratori italiani in occasione dell’inaugurazione della nuova sede milanese.

Giuffrè Francis Lefebvre, uno dei maggiori attori italiani nel campo dell’editoria professionale, parte del Gruppo internazionale Lefebvre Sarrut. Giuffrè Francis  Lefebvre elabora e mette a disposizione dei professionisti del settore legale, fiscale e aziendale  strumenti, software gestionali e soluzioni informative di alta qualità.

La crescita dell’organico, che riunisce 4 diverse realtà tra Milano, Varese, Roma e Macerata, e il  desiderio di condividere con tutti i collaboratori il senso più profondo del proprio impegno, ha  spinto l’azienda ad affidarsi a FutureBrand per rivedere la propria comunicazione interna. 

“Il percorso ci ha portati a esplorare il settore in cui opera Giuffrè Francis Lefebvre, a confrontarci  con alcune figure chiave dell’azienda, a indagare i trend che riguardano la comunicazione all’interno  delle imprese per poi tenere un workshop durante cui sono stati elaborati i principi ispiratori della  nuova employee value proposition”, spiega Marco Morini (nella foto), Strategy Director di FutureBrand

Le evidenze emerse dal workshop hanno costituito la base strategica del successivo step di lavoro  ovvero la definizione degli asset della comunicazione interna, poi tradotti in grafica e copy e  applicati a una serie di touchpoint fisici e digitali e lo sviluppo di nuove idee e iniziative per  migliorare la condivisione delle informazioni, rafforzare lo spirito di squadra del team e diffondere la  cultura d’impresa a tutti i livelli dell’organizzazione.  

Un progetto appassionante che ha visto l’agenzia lavorare fianco a fianco con il team Giuffrè Francis  Lefebvre fino a portarla a partecipare alla creazione dell’evento di condivisione del  progetto con i 240 collaboratori italiani in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Giuffrè Francis Lefebvre in via Monte Rosa 91 a Milano. 

Grazie alla nuova employee value proposition “Creatori di competenze”, Giuffrè Francis Lefebvre è  pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, in cui l’impegno verso l’eccellenza editoriale si  unisce al valore unico di ogni collaboratore, creando così un luogo di crescita dove le idee si  trasformano in conoscenza e le sfide in opportunità.  

Siamo felici di aver intrapreso questo percorso con Future Brand, consapevoli che una  comunicazione efficace sia sempre la base di relazioni solide e durature con tutti i nostri  stakeholder, in primis con i nostri collaboratori”, afferma Stefano Garisto, Amministratore Delegato di Giuffrè Francis Lefebvre.

 

(foto tratta dalla pagina LinkedIn di Marco Morini)