
Mercato
“Creatori di competenze”: FutureBrand affianca Giuffrè Francis Lefebvre nella creazione di un nuovo linguaggio per la comunicazione interna
Giuffrè Francis Lefebvre, uno dei maggiori attori italiani nel campo dell’editoria professionale, parte del Gruppo internazionale Lefebvre Sarrut. Giuffrè Francis Lefebvre elabora e mette a disposizione dei professionisti del settore legale, fiscale e aziendale strumenti, software gestionali e soluzioni informative di alta qualità.
La crescita dell’organico, che riunisce 4 diverse realtà tra Milano, Varese, Roma e Macerata, e il desiderio di condividere con tutti i collaboratori il senso più profondo del proprio impegno, ha spinto l’azienda ad affidarsi a FutureBrand per rivedere la propria comunicazione interna.
“Il percorso ci ha portati a esplorare il settore in cui opera Giuffrè Francis Lefebvre, a confrontarci con alcune figure chiave dell’azienda, a indagare i trend che riguardano la comunicazione all’interno delle imprese per poi tenere un workshop durante cui sono stati elaborati i principi ispiratori della nuova employee value proposition”, spiega Marco Morini (nella foto), Strategy Director di FutureBrand.
Le evidenze emerse dal workshop hanno costituito la base strategica del successivo step di lavoro ovvero la definizione degli asset della comunicazione interna, poi tradotti in grafica e copy e applicati a una serie di touchpoint fisici e digitali e lo sviluppo di nuove idee e iniziative per migliorare la condivisione delle informazioni, rafforzare lo spirito di squadra del team e diffondere la cultura d’impresa a tutti i livelli dell’organizzazione.
Un progetto appassionante che ha visto l’agenzia lavorare fianco a fianco con il team Giuffrè Francis Lefebvre fino a portarla a partecipare alla creazione dell’evento di condivisione del progetto con i 240 collaboratori italiani in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Giuffrè Francis Lefebvre in via Monte Rosa 91 a Milano.
Grazie alla nuova employee value proposition “Creatori di competenze”, Giuffrè Francis Lefebvre è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, in cui l’impegno verso l’eccellenza editoriale si unisce al valore unico di ogni collaboratore, creando così un luogo di crescita dove le idee si trasformano in conoscenza e le sfide in opportunità.
“Siamo felici di aver intrapreso questo percorso con Future Brand, consapevoli che una comunicazione efficace sia sempre la base di relazioni solide e durature con tutti i nostri stakeholder, in primis con i nostri collaboratori”, afferma Stefano Garisto, Amministratore Delegato di Giuffrè Francis Lefebvre.
(foto tratta dalla pagina LinkedIn di Marco Morini)