Mercato

Cruisetopic sceglie Valica, MarTech specializzata nel turismo e quotata EGM, per la comunicazione multi-country: l’accordo ha un valore economico di 405.000 euro

La partnership prevede la gestione del budget marketing sulle principali piattaforme e una collaborazione editoriale che consentirà all’agenzia di viaggi di pubblicare le proprie offerte sui siti proprietari del Gruppo editoriale, tra i quali PaesiOnLine, TuristiPerCaso, TraveFool.

Valica S.p.A., MarTech company quotata sul mercato Euronext  Growth Milan (EGM: VLC.MI), ha stipulato un accordo commerciale con Cruisetopic, agenzia di viaggi online per la prenotazione di crociere delle migliori compagnie e  presente, oltre che nel mercato italiano, anche in Albania, Croazia, Romania e  Ungheria. 

La comunicazione del brand Cruisetopic sarà dunque gestita da Valica che, grazie  all’esperienza nella gestione di progetti di marketing digitale applicato alle aziende  del turismo, è in grado di attivare un piano operativo e una strategia coordinata per una più efficace promozione del brand

L’accordo stipulato ha un valore complessivo di circa 405.000 euro interamente a valere  sul primo semestre 2024 e prevede la gestione, di parte di Valica, del budget marketing sulle principali piattaforme e una collaborazione editoriale che consentirà  a Cruisetopic di pubblicare le proprie offerte sui siti proprietari del Gruppo editoriale  (PaesiOnLine, TuristiPerCaso, TraveFool ecc.)

L’iniziativa conferma l’eccellenza dell’offerta di Valica, che sta emergendo sempre di  più come un’agenzia di riferimento per gli stakeholder nel settore del turismo  desiderosi di ottimizzare la loro visibilità nell’ambito del marketing digitale. 

Siamo lieti di essere stati scelti da un player internazionale come Cruisetopic – dichiara Emiliano D’Andrea (nella foto), Presidente di Valica SpA – Rispetto agli altri attori del  mercato, Valica ha il vantaggio di poter offrire non solo competenze e abilità di digital marketing per operare sulle principali piattaforme OTT, ma anche ambienti e canali di  proprietà visitati da milioni di turisti e utenti, insieme alla ricchezza dei dati di prima  parte che ne deriva. Siamo sicuri che questo sia soltanto l’inizio di un entusiasmante  nuovo percorso di crescita». 

Max Ivaldi, Amministratore di Cruisetopic, commenta: “Abbiamo siglato con grande  convinzione l'accordo con il Gruppo Valica, e siamo convinti che si dimostrerà una strategia vincente. La loro capacità di valorizzare al meglio i nostri numeri ci  permetterà di continuare a crescere con forza”.

 

(foto tratta dalla pagina LinkedIn di Emiliano D’Andrea)