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Cult lancia in Italia il programma di Robert Altman Tanner 88

Per il lancio del programma, in onda dal 2 marzo in prima visione italiana, il team creativo di Fox International Channels Italia ha ideato una campagna di lancio che utilizza tv, web e cinema, oltre ad un minisito dedicato alla serie (www.cult-tv.it/tanner88), online dal 27 febbraio.

In occasione delle elezioni politiche anche Cult (canale 142 di SKY) scende in campo con il suo candidato: Jack Tanner .

Tanner' 88 – un vero programma di culto in Usa - è una miniserie in stile mockumentary diretta da Robert Altman e scritta da Garry Trudeau (Premio Pulitzer, creatore del fumetto Doonesbury), in cui il falso candidato presidenziale Jack Tanner (interpretato da Michael Murphy) concorre con una vera campagna elettorale alle primarie dei Democratici – quell'anno particolarmente controverse e punteggiate di polemiche – che vedono sfidarsi personaggi come Al Gore, Jesse Jackson e Michael Dukakis.

Per il lancio di Tanner 88, in onda dal 2 marzo in prima visione italiana su Cult, il team creativo di Fox International Channels Italia ha ideato una campagna di lancio che gioca con ironia con il linguaggio della comunicazione politica. L'idea creativa si basa sulla simulazione di una campagna elettorale per il candidato immaginario Tanner contemporanea alla attuale campagna elettorale italiana. Con lo slogan "Tanner, un candidato vero" – traduzione dello slogan "for real" con il quale il finto candidato di Altman si impose all'attenzione dell'opinione pubblica nelle Primarie Democratiche del 1988 – la campagna promozionale utilizza media e strumenti agili e flessibili: una campagna on-air sui canali TV del gruppo FOX e una campagna web pianificata su testate di news, politica ed economia, siti e community di appassionati di TV e cinema, oltre ad un minisito dedicato alla serie all'indirizzo www.cult-tv.it/tanner88 , online dal 27 febbraio.

 A ciò si aggiunge una operazione di sensibilizzazione di opinion leader e giornalisti, nonché un'azione di guerriglia marketing con la distribuzione di materiali "elettorali" – spillette, volantini, flyer - a Roma e a Milano, presso università, luoghi pubblici e turistici delle due grandi città e durante comizi elettorali dell'uno e dell'altro schieramento.