Mercato
Dall'accordo Arena-Oregon Scientific nasce 'Arena MP180'
Nell'abbraccio tra sport e tecnologia si celebra l'accordo commerciale tra Arena e Oregon Scientific, siglato a marzo 2007.
Arena è tra i leader mondiali nel mercato degli articoli sportivi nel segmento waterwear. Fondata nel 1973 da Horst Dassler, figlio del creatore di Adidas, oggi è un punto di riferimento nel settore degli sport acquatici, dove ha raggiunto la seconda posizione mondiale nella categoria Sports-Waterwear, con una quota di mercato nel mondo del 13%.
Oregon Scientific mette a disposizione la tecnologia e il know how dell'elettronica, in particolare nel segmento del mercato degli MP3: dopo aver lanciato sul mercato Mp100, il più piccolo Mp3 al mondo nella sua categoria e Mp120, il primo lettore interamente waterproof, oggi Oregon Scientific sceglie lo sport come media strategico del brand. L'accordo strategico tra le due aziende ha ovviamente come mondo di riferimento il nuoto, il secondo sport in Italia, dopo il calcio, come numero di praticanti (oltre 4.000.000).
La partnership tra Arena e Oregon Scientific punta a creare una forte sinergia commerciale tra le due aziende, con l'obiettivo di offrire strumenti tecnologici e di performance al servizio dei nuotatori, o di chi comunque pratichi uno sport acquatico. La prima tappa concreta di questa collaborazione è prevista per settembre 2007, con la distribuzione, dapprima in esclusiva per l'Italia, quindi a livello mondiale, di ARENA MP180, un rivoluzionario lettore MP3 waterproof, con 1Gb di memoria e Radio FM incorporata, personalizzato con un'esclusiva grafica ed un esclusivo packaging Arena.
Arena MP180 consente di praticare il nuoto, e in generale gli sport acquatici, accompagnati da un piacevole sottofondo musicale, rilassante o ritmato, scelto secondo le esigenze di ognuno: allenamento, relax, o puro divertimento. Il lancio di ARENA MP 180 – che verrà distribuito da Arena nei canali specializzati del settore sportivo - rappresenta l'inizio di un percorso comune tra le due aziende, per la realizzazione di prodotti tecnologici all'avanguardia al servizio di chi pratica sport in acqua.