Mercato

De Agostini Creative sigla un accordo con GG Hub s.r.l per la creazione della brand identity e le attività di on-air service di got game, il primo canale dedicato al gaming

Marco Pelliccioli, Chief Creative Officer di De Agostini Creative: “De Agostini Creative aggiunge un importante tassello al suo portfolio: il mondo del gaming. Collaborare con Got Game permetterà al nostro hub creativo di dedicarsi nuovamente alla creazione di una brand identity completa pensata per più piattaforme (tv, digital, social) integrando i diversi linguaggi in modo coerente e distintivo. Curare le attività di promozione del brand ci consentirà di completare questo percorso valorizzando al meglio le competenze del nostro team, dallo scripting all’editing, dal motion graphic al sound design”.

De Agostini Creative, l’hub creativo della divisione Digital di De Agostini Editore ha siglato un accordo con GG Hub s.r.l. per la creazione della brand identity, del toolkit grafico e per le attività di on-air service di Got Game, il primo canale italiano verticale dedicato al mondo del gaming, presto disponibile in più lingue e sulle principali piattaforme del mercato italiane.

Got Game, che vanta tra i soci fondatori la Playground Ventures Inc., offrirà la più bella “game experience 24/7” ai fan del genere che potranno usufruire di migliaia di ore di contenuti.

Marco Pelliccioli, Chief Creative Officer di De Agostini Creative dichiara: “De Agostini Creative aggiunge un importante tassello al suo portfolio: il mondo del gaming. Collaborare con Got Game permetterà al nostro hub creativo di dedicarsi nuovamente alla creazione di una brand identity completa pensata per più piattaforme (tv, digital, social) integrando i diversi linguaggi in modo coerente e distintivo. Curare le attività di promozione del brand ci consentirà di completare questo percorso valorizzando al meglio le competenze del nostro team, dallo scripting all’editing, dal motion graphic al sound design”.

Luca Rochira, Vice President Production & Promotion di Got Game dichiara: “Siamo molto contenti di avere un partner del calibro di De Agostini Creative. Le loro indiscutibili competenze e capacità porteranno al nostro progetto il tocco creativo e professionale di cui abbiamo bisogno per diventare leader nella creazione di contenuto di intrattenimento di alta qualità per i viewer in Italia e nel resto del mondo. Proprio in questo momento stiamo definendo la brand identity del canale. Allo stesso tempo stiamo pianificando la campagna di promozione e lo sviluppo delle attività di comunicazione che ci condurranno al lancio di Got Game. Non vediamo l’ora di partire.’