UPDATE:
Fastweb + Vodafone: Carat (Dentsu) si aggiudica la gara media. Sarzana: "Rafforzeremo ulteriormente l’integrazione tra brand e media, favorendo un dialogo sempre più efficace tra creatività, dati e mezzi pubblicitari”Hip Hop celebra 40 anni di iconicità con il concorso "Switch On Hip Hop 40”. Un progetto strategico, firmato da Target IN, e una campagna che trasforma un traguardo in un’esperienza collettiva, e 40 Nintendo Switch Oled in palioBest Brands Club chiude i lavori del 2025: il tavolo ha discusso la capacità delle marche di guidare un’evoluzione positiva in un momento di incertezzeL’IA di Quantcast supera l’automazione e rilancia il programmatic advertisingPer l’Osservatorio POLIMI la filiera italiana del software tocca i 66,7 miliardi di euro (+8,3%) e crescerà anche quest'annoPublispei e Revelations Entertainment annunciano “The Perfect Wife” All’AFM - una nuova co-produzione italo-americana prodotta da Verdiana Bixio, Lori Mccreary e Gary LucchesiOsservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano: tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 2,2 miliardi di euro (+7% rispetto al 2024)Carrefour Italia lancia la collezione a premi "Squadra PLAYMOBIL" con la nuova campagna di fine anno firmata Riccardo CatagnanoAd Store firma "Ascoltiamo il tuo dolore", la nuova campagna digital di Theras nata per creare engagement e aumentare la consapevolezza sul dolore cronicoBric’s lancia la nuova boutique digitale su Shopify Plus, in collaborazione con il partner strategico FiloBlu, per consolidare la crescita del business e la strategia digitale globale
Mercato

De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassador

La nuova linea di pasta che unisce gusto italiano e un maggior contenuto di proteine e fibre sarà sostenuta da attività digitali ed è stata presentata con una conferenza stampa a Milano alla presenza della testimonial, del campione olimpico Jury Chechi, dei nutrizionisti Mario Ciarnella e Ambra Di Pentima e dello chef creator Federico Fusca.

 De Cecco ha lanciato la linea High Protein scegliendo come ambassador Elisabetta Canalis che, spiega una nota stampa, incarna perfettamente i valori e le alte prestazioni di questa pasta. La linea High Protein De Cecco, frutto di uno studio, è un prodotto  che sposa il gusto autentico italiano con un profilo nutrizionale potenziato in termini di proteine e fibre.

Per presentare i dettagli scientifici e i benefici della linea, che sarà al centro di attività di comunicazione sui mezzi digitali, si è tenuta a Milano una conferenza stampa a cui hanno partecipato Elisabetta Canalis, il campione olimpico Jury Chechi, i nutrizionisti Mario Ciarnella e Ambra Di Pentima, e lo Chef Creator Federico Fusca.

Carlo Aquilano, Direttore Commerciale De Cecco, ha illustrato i dettagli e la visione strategica dietro lo sviluppo della pasta High Protein, che risponde alle esigenze di un maggior equilibrio nutrizionale .

L’ambassador Elisabetta Canalis ha condiviso la sua routine alimentare, spiegando come la pasta De Cecco High Protein sia fondamentale per bilanciare l’apporto di carboidrati, che costituiscono il 45% del prodotto, e quello proteico. Ha sottolineato come il prodotto le permetta di mantenere una dieta bilanciata, in linea anche con la sua scelta etica di ridurre le proteine di origine animale.

Il biologo nutrizionista Mario Ciarnella, esperto di longevità, ha evidenziato il ruolo cruciale dei carboidrati in una dieta sana e ha aperto la discussione sul corretto bilanciamento tra fonti proteiche animali e vegetali.

Il campione olimpico Jury Chechi ha aggiunto la prospettiva dello sportivo, condividendo i suoi “segreti” per una salute ottimale in età adulta, senza rinunciare alla pasta tradizionale ma facendo attività fisica per mantenersi in forma. 

La nutrizionista Ambra Di Pentima ha posto l'attenzione sul metabolismo femminile. Infine, lo chef creator Federico Fusca, protagonista di uno show cooking, ha confermato le prestazioni del prodotto in cucina,  mostrando le ottime caratteristiche organolettiche e la perfetta tenuta in cottura della pasta.