Mercato

Debuttano i gelati Algida e Barilla. Per Pan di Stelle, Baiocchi e Ringo al via le campagne integrate

Per il lancio dei gelati frutto della partnership tra le due multinazionali è previsto un piano di comunicazione multimediale articolato in spot, campagne digital e social e attività sui punti vendita. Si parte con Pan di Stelle, a firma di Armando Testa. Pianificazione di Mindshare.

 Algida e Barilla hanno presentato i gelati nati dall'accordo strategico annunciato nei mersi scorsi, con l'obiettivo di inaugurare "una nuova era del gelato italiano di qualità", come hanno spiegato le multinazionali.  Le nuove golose novità riguardano alcuni dei biscotti più noti del gruppo di Parma: Pan di Stelle, Baiocchi e Ringo.

Il celebre biscotto con le 11 stelline si trasforma nel Cono Pan di Stelle e nel Biscotto Gelato e prossimamente sono attesi anche  i gelati Gocciole e Togo.

I nuovi gelati vengono prodotti in Italia, nello stabilimento Algida di Caivano (Napoli), uno dei più grandi a livello internazionale che ogni giorno può produrre oltre 5 milioni di gelati e complessivamente oltre 300 diverse referenze destinate al mercato italiano, europeo, americano e australiano.
    
"La partnership con Barilla nasce da valori e ambizioni condivisi, cogliendo la grande sfida di trasformare alcuni degli snack e dei biscotti italiani più apprezzati in gelati, capaci di offrire un'esperienza organolettica coerente ma inedita", ha commentato Quirino Cipollone, Vice President e General Manager Unilever Ice Cream Italy.

"Siamo soddisfatti di poter contare su un partner come Algida, che rappresenta l'eccellenza in questo settore, certi che grazie alla sua expertise, i nostri prodotti possano essere fruiti in un diverso formato, ideale per la stagione estiva, mantenendone intatta l'essenza", ha aggiunto Julia Schwoerer, Vice President Marketing Mulino Bianco and Pan Di Stelle.

I nuovi gelati verranno lanciati con una campagna di comunicazione integrata che comprende spot televisivi, campagne digital e social e attivazioni sui punti vendita per i diversi brand. I progetti di comunicazione partiranno dopo Pasqua, iniziando dallo spot Pan di Stelle tra fine marzo e metà aprile con la firma di Armando Testa, agenzia del brand, e la pianificazione di Mindshare.  Previsti inoltre passatti sul digitale e in particolare sul sito di Algida.