Mercato

Dell e Poste Italiane product placement ne 'I Centochiodi' di Olmi

Uscirà il 30 marzo ' Centochiodi', l'ultima opera del maestro Ermanno Olmi, co-prodotta da Cinema Unidici e Rai Cinema. Nella pellicola, distribuita da Mikado, sono presenti Dell, uno dei maggiori players del comparto Hardware nel mondo e Poste Italiane.

Entrambi i marchi si integrano nel contesto narrativo fino a diventare elementi della trama. Un notebook Latitude Dell serie 400 accompagnerà in due scene chiave l'evoluzione del protagonista, un giovane professore di successo interpretato da Raz Degan. Il professore, stabilitosi in una nuova realtà di paese, stringerà una sincera amicizia con il postino, interpretato da Andrea Lanfredi, figura-simbolo del rapporto con i clienti di Poste Italiane. Attraverso questa amicizia cinematografica Poste Italiane intende illustrare la propria vocazione di azienda di servizi presente su tutto il territorio nazionale e parte del costrutto sociale italiano.

A firmare l'operazione di product placement è Propaganda Italia, divisione del Network Internazionale Propaganda GEM (Global Entertainment Marketing) fondato nel 1991 e presente con sedi negli Stati Uniti, Europa ed Asia.

"Ci sentiamo privilegiati per aver potuto far interpretare l'immagine ed i valori dei nostri clienti ad un maestro come Olmi", dichiara Marina Marzotto, Amministratore Delegato della società italiana e partner del network internazionale.

Nel 2007 Propaganda ha già concluso altre operazioni di Entertainment Marketing per clienti italiani tra le quali: la presenza di Campari nel video "Candyman" di Christina Aguilera tratto dal nuovo album "Back to basics"; Stefanel partner della promozione di "Ho voglia di te" e indossato dall'esuberante Gin, interpretata da Laura Chiatti, nel film prodotto da Cattleya e Warner Italia con la regia di Luis Prieto; e Santa Margherita che con il Pinot Grigio riceve una menzione verbale nel serial televisivo C.S.I.