Mercato
Dietor rinnova il look con un pack più sostenibile e lancia il nuovo dolcificante con campagna di influencer marketing, sampling, spot e l'apertura del primo 'Zero sugar cafè' a Milano
Dietor, marchio nel settore senza zucchero e nella produzione di dolcificanti e caramelle, presenta una nuova linea di prodotti che promettono una dolcezza mai provata prima.
La nuova formulazione, pensata per chi vuole ridurre l’apporto di zucchero senza rinunciare al gusto, è sviluppata grazie all’aiuto di un blend di aromi naturali che rende il sapore di Dietor ancora più simile a quello dello zucchero, per un’esperienza gustativa autentica, sia nelle bevande - calde e fredde - che nelle ricette dolci.
Per soddisfare le esigenze di ogni tipo di consumatore, il nuovo Dietor sarà disponibile in diversi formati: sfuso, bustine monouso, formato liquido e compresse, queste ultime migliorate anche nella solubilità, ora ancora più rapida.
“Noi di Dietor poniamo una costante attenzione alle esigenze dei consumatori, il che ci ha resi un punto di riferimento nel mercato italiano,” dichiara Lorenzo Cacciatore, Senior Brand Manager Dietor e Dietorelle. “Per questa linea abbiamo lavorato intensamente con il nostro reparto di Ricerca & Sviluppo sulla percezione del dolcificante quando utilizzato in dolci e bevande, per ricreare un gusto il più possibile simile a quello dello zucchero, offrendo una nuova esperienza di dolcezza.”
Il Nuovo Dietor, ancora più bello e sostenibile.
La nuova linea di prodotti Dietor si distingue per una grafica rinnovata, con un packaging moderno che comunica al primo sguardo i suoi punti di forza: il gusto deciso, le zero calorie e l'attenzione nella preparazione di ricette dolci. Per poter ispirare e coinvolgere i consumatori nell’utilizzo quotidiano di Dietor in cucina, è presente anche un riferimento ad un ricettario dedicato a chi desidera ridurre il consumo di zuccheri per un minor aumento della glicemia e saperne di più.
Il nuovo packaging abbraccia inoltre l’impegno di Dietor impegno verso la l’ambiente, utilizzando carta riciclata proveniente da una filiera certificata FSC per gli imballaggi e PET riciclato per il formato liquido.
La campagna
La campagna di amplificazione di questa nuova collezione prevederà il coinvolgimento significativo di influencer, con la partecipazione di 10 talent specializzati in nutrizione e cucina, che contribuiranno alla promozione del prodotto. Parallelamente, il prodotto sarà introdotto ai consumatori tramite un tour di sampling che si svolgerà in otto tappe tra settembre e ottobre, permettendo ai partecipanti di provare la nuova ricetta del Dietor attraverso degustazioni di caffè e biscotti dolcificati. Inoltre, la campagna sarà amplificata tramite spot televisivi nazionali e il lancio dello Zero Sugar Cafè, un evento utile a far conoscere il prodotto in una cornice esclusiva nel cuore di Milano.