UPDATE:
Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Mercato

Digital Angels insieme a Nielsen per Lo.Li. Pharma aumentano l’awareness sulla ricerca scientifica

Per il 20esimo anniversario dalla sua fondazione, l'azienda aveva l’obiettivo di raggiungere target di specialisti in ambito medico per aumentare la considerazione sugli studi scientifici e la storia della linea di prodotti Inofolic. L'agenzia ha utilizzato su Facebook due audience Nielsen: Health Medicine e Health Professionals, riuscendo ad intercettare un target altamente qualificato con l’utilizzo di due diversi asset creativi.

Lo. Li. Pharma continua la sua collaborazione con Digital Angels.

Al 20º anniversario dalla sua fondazione, Lo.Li. Pharma aveva l’obiettivo di raggiungere target di specialisti in ambito medico per aumentare l’awareness sulla ricerca scientifica e la storia della linea di prodotti Inofolic. Si tratta di complementi alimentari a base di inositolo, che aiutano a mantenere l’equilibrio fisiologico delle donne in età fertile.

Digital Angels ha utilizzato su Facebook due audience Nielsen: Health Medicine e Health Professionals, riuscendo ad intercettare un target altamente qualificato con l’utilizzo di due diversi asset creativi.

Le performance sono state ottime in entrambe le campagne, i banner con obiettivo di acquisizione traffico hanno raggiunto un eccellente CTR medio (superiore del 95% rispetto agli altri target standard di Facebook) e la campagna video ha ottenuto un alto VTR (66,58%).

"We tested Nielsen audiences to reach qualified health targets on multiple platforms and maximize the results of our video campaign. Overall, we were really impressed by the outcomes in terms of both video views and traffic on our company’s website." - Gaia Al Mudarris, Communication Manager with Lo.Li. Pharma

"We are very happy that the Nielsen audiences helped us target health professionals on Facebook in an easy and effective way. We will for sure consider Nielsen again in the future to improve our audience targeting for social campaigns." - Aurore Claverie, Account Manager with Digital Angels