Mercato

Digital Mobile Adv E OOH si incontrano in stazione: Grandi Stazioni Retail presenta al mercato una nuova offerta crossmediale in partnership con Hic Mobile

L’iniziativa consente di intercettare il passeggero a 360°, sul grande e piccolo schermo, nei vari momenti di presenza all’interno delle stazioni del network. L’obiettivo è quello di creare complementarietà e sinergie tra i due mezzi, attraverso l’erogazione contestuale di campagne off line e campagne online. A tutto vantaggio dei clienti che, in questo modo, massimizzano l’efficacia della campagna.

Grandi Stazioni Retail, società che gestisce gli spazi commerciali e di comunicazione all’interno delle 14 grandi stazioni italiane, ha arricchito la sua offerta al mercato adv con soluzioni di digital mobile.

Grazie ad un accordo con Hic Mobile, leader italiano nel settore (Mobile Marketing Agency italiana focalizzata su Proximity Marketing, Audience Targeting, Performance, Gaming e Programmatic), i due mondi di OOH e Digital Mobile si incontrano dando vita ad una opportunità unica per i clienti.

L’offerta infatti consente di intercettare il passeggero a 360°, sul grande e piccolo schermo, nei vari momenti di presenza all’interno delle stazioni del network.

E trasforma l’offerta OOH da One to Many a One to One.

Le stazioni del network di Grandi Stazioni Retail sono state mappate con precisione puntuale, da Milano a Palermo, e sono diventate come delle grandi case, con la possibilità così di sfruttare il digital mobile Hyperlocal. Una soluzione possibile grazie alla particolarità delle stazioni, spazi chiusi che vantano ambienti preziosi e iconici ma facilmente delimitabili e quindi facili da mappare, a differenza degli spazi tipici dell’OOH. Caratteristica questa comune a tutte le stazioni del network dove ogni giorno raggiungiamo oltre due milioni di visite.

Questi i punti di forza della nuova offerta:

Mobile Proximity Marketing: intercetta gli utenti in target esclusivamente all’interno delle stazioni per raggiungere obiettivi di branding.

Geo Fencing: delinea l’area interessata (14 stazioni del network) e colpirla solo nei giorni e negli orari desiderati. Tutti gli smartphone con gps attivo e con un sdk presente su almeno una delle app installate possono essere intercettati e raccolti anonimamente.

Geo Retargeting: raggiunge gli smartphone intercettati nelle stazioni che abbiano mostrato interesse nei confronti del messaggio pubblicitario, indipendentemente da dove si trovino in quel momento.

Questa partnership consolida la nuova strategia di Grandi Stazioni Retail che ha intrapreso da qualche mese un processo di trasformazione ed evoluzione verso il digitale mobile- sottolinea Alessandro Tavallini Media Sales Director di Grandi Stazioni Retail. Sfruttando la caratteristica  degli ambienti circoscritti in cui i frequentatori spendono 30min in media nelle nostre stazioni, siamo in grado di comunicare in modalità cross mediale unendo il Digital Out of Home al Digital Mobile

L’obiettivo è quello di creare complementarietà e sinergie tra i due mezzi, attraverso l’erogazione contestuale di campagne off line e campagne online. A tutto vantaggio dei clienti che, in questo modo, massimizzano l’efficacia della campagna.

Siamo estremamente orgogliosi di questo accordo che permetterà ai clienti inserzionisti di Grandi Stazioni di sfruttare al meglio i vantaggi della cross medialità. Dalle nostre analisi fatte sulle campagne OOH+Mobile adv emergono infatti significativi miglioramenti sia nelle conversioni che nei costi per visit in-store” spiega R. Max Willinger, co-founder insieme ad Enrico Majer di HicMobile.