Mercato
Dm Group lancia 'MyDoor' per la comunicazione one to one
Dm Group, società leader operante nel One to One Marketing e Consulting, ha recentemente lanciato "MyDoor", un nuovo servizio di lead generation che abbatte i costi postali e supera il problema della privacy.
Con MyDoor è, infatti, possibile raggiungere in modo veloce, capillare ed economico il target di riferimento. La comunicazione MyDoor è basata sul recapito sistematico di materiale pubblicitario, non indirizzato, nelle cassette delle lettere, a seguito di uno studio analitico del territorio d'interesse e dei bacini d'utenza (geomarketing). Questo nuovo servizio permette di approfondire la conoscenza del territorio e di analizzare banche dati socio-economiche, statistiche e demografiche.
E' possibile selezionare il proprio bacino d'utenza e identificare l'area in cui effettuare le proprie iniziative di comunicazione non indirizzata attraverso la suddivisione del territorio e creando micro-aree differenziate secondo la distanza dal punto vendita, del tipo di promozione e d'altri indicatori. Questa configurazione ottimizza l'investimento e l'identificazione d'aree ad elevato potenziale per la campagna con conseguente razionalizzazione del costo complessivo.
"MyDoor" è quindi uno strumento di comunicazione di massa, localizzato, flessibile, ideale per comunicare in modo occasionale o continuativo con il territorio e ottimo per attività di lead generation. Dm Group, in questo contesto, si occupa di coordinare il processo di realizzazione e gestione delle campagne: dalla definizione del bacino d'utenza ottimale alla consulenza organizzativa, dall'impostazione strategica alla realizzazione grafica e creativa, fino al coordinamento delle attività di produzione e recapito.