Mercato

Doc Com Hub: nasce un nuovo hub per la comunicazione, tra creatività, innovazione e rete

L'evoluzione dell’agenzia DOC-COM guidata da Roberta Filippi, si presenta al mercato come un hub creativo e multidisciplinare di professionistə. Un laboratorio connesso, dove i servizi non sono pacchetti preconfezionati, ma risposte costruite insieme ad imprese, enti pubblici, fondazioni e realtà culturali.

Non è un rebranding, ma un cambio di passo. Nasce Doc Com Hub, con una direzione nuova, una visione ampliata e una proposta di servizi integrati e trasversali. È la naturale evoluzione dell’agenzia DOC-COM, e si presenta al mercato come un hub creativo e multidisciplinare di professionistə. Un laboratorio connesso, dove i servizi non sono pacchetti preconfezionati, ma risposte costruite insieme ad imprese, enti pubblici, fondazioni e realtà culturali.

Radicata a Bologna, attiva in tutta Italia e orientata alla dimensione internazionale delle media relations, l’azienda appartiene alla galassia di Rete Doc, un gruppo composto da 5 cooperative, 4 società e 1 fondazione, con oltre 9.000 soci e socie.

“Oggi - spiega Demetrio Chiappa, presidente di Rete Doc - essere un’agenzia di comunicazione non significa solo essere creativi o veloci. Implica un nuovo sguardo sul lavoro e sull’impresa, che sia inclusivo, consapevole e molto concreto, fondato sull’ascolto e la soddisfazione dei bisogni. È la stessa impronta che promuoviamo nella Rete ad ogni livello. L’evoluzione di Doc Com Hub rappresenta un esempio tangibile di questi valori condivisi. È un modo diverso di fare comunicazione: più collettivo, collaborativo, cooperativo, più competente, più interconnesso, trattandosi del primo”. 

“Siamo felici di promuovere un’evoluzione che va nella direzione di una maggiore integrazione con tutta la Rete Doc, ampliando le possibilità della comunicazione” spiega Roberta Filippi, alla guida di Doc Com Hub da gennaio 2025. “Abbiamo ampliato lo spettro delle nostre competenze per rispondere a progetti complessi, che esigono visione, capacità di adattamento e operatività concreta”.