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Dolfin conferma al Gruppo Mario Mele & Partners il Media Planning & Buying e la Comunicazione Digital dei prodotti estivi

L'agenzia si occuperà di Polaretti e Sensofreddo, che sono supportati da due campagne articolate sia sul mezzo televisivo che sui principali social. Inoltre, una selezione di content creator, a copertura del target bambini e mamme, celebrerà i 30 anni di Polaretti.

Dolfin, azienda dolciaria nata in Sicilia nel 1914, anche per l’estate 2022 ha affidato al Gruppo Mario Mele & Partners la gestione dell’attività di comunicazione di Polaretti, i famosi ghiaccioli anni ’90 con succo di frutta pronti da gelare, e di Sensofreddo, l’unica linea di granite siciliane e sorbetti pronti da gelare.

Oltre al sostegno delle vendite dei due prodotti che hanno un consumo stagionale, il progetto di comunicazione integrato realizzato dall’agenzia milanese ha l’obiettivo di dare visibilità ai 30 anni di Polaretti, dal 1992 la merenda cult dell’estate, e alla Polaretti Dance, lanciata per l’importante occasione dall’azienda siciliana: un’originale coreografia al ritmo di “PO-PO-PO-PO-POLARETTI” per far ballare tutta la famiglia seguendo i canali social di Polaretti.

Polaretti e Sensofreddo sono supportati da due campagne articolate sia sul mezzo televisivo che sui principali social. Inoltre, una selezione di content creator, a copertura del target bambini e mamme, celebrerà i 30 anni di Polaretti.

Polaretti Dolfin
Da fine maggio a metà luglio, Polaretti è in comunicazione sulle principali TV a target bambini con un nuovo spot da 30” e da 15”. La visibilità in TV verrà inoltre integrata con un planning YouTube a presidio dei principali canali a tema Cartoni animati/Gaming oltre alla presenza sui principali canali social del brand.

L’attività di influencer marketing, creata su misura dal Gruppo Mario Mele & Partners, nel mese di giugno e luglio prevede l’ingaggio di creator per diffondere la Polaretti Dance, per raccontare le caratteristiche del prodotto e per ricordare i mitici anni ’90, tornati di moda tra i più giovani, cavalcando il trend della nostalgia.
Il 30° anniversario sarà anche comunicato attraverso le media relation per valorizzare un prodotto davvero iconico per tutti i bambini, cresciuti cantando l’inconfondibile jingle “PO-PO-PO-PO- POLARETTI”, gioiosa colonna sonora diventata famosa grazie alla simpatia del pinguino- testimonial Mr Polaretto.

Sensofreddo Dolfin

Da metà giugno anche Sensofreddo verrà supportata con un’attività media di videocomunicazione, in ambito social Facebook e Instagram, e con una presenza televisiva sulle principali reti generaliste