UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Mercato

Dopo una gara che ha coinvolto cinque agenzie, Playground si aggiudica il redesign dell’e-commerce di Zooexpert

Il progetto partirà dal redesign dei flussi e del look&feel dell’e-commerce e sarà successivamente sviluppato in Shopify. La digital agency si occuperà, inoltre, del restyling del logo del pet shop online e della stesura delle guideline che indirizzeranno la futura comunicazione.

Dopo una consultazione privata che ha coinvolto cinque agenzie, è Playground ad aggiudicarsi la gara per il redesign e il replatform dell’e-commerce di Zooexpert, pet shop online per la nutrizione e la cura degli animali domestici tra i più forniti in Italia. La proposta di gara, che è partita da un’analisi di mercato per strutturare una soluzione UX e UI allineata alle abitudini d’acquisto degli utenti, è valsa alla digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite l’incarico del progetto, parte del piano di crescita e sviluppo dell’azienda barese.

Con un’offerta ampissima e una copertura capillare del territorio italiano, Zooexpert era alla ricerca di un partner che la supportasse nel rinnovo della presenza digitale, finalizzato ad ottimizzare le performance del canale di vendita online. Frutto del lavoro congiunto del reparto strategico, creativo e di sviluppo, la progettualità presentata da Playground ha colpito il management di Zooexpert con una proposta grafica cucita sui comportamenti di acquisto degli utenti emersi in fase di analisi e capace di rendere più moderna e accattivante l’immagine del brand, pur mantenendo il tratto di specializzazione che da sempre la contraddistingue.

Siamo entusiasti di annunciare Playground come nostro partner per il più grande redesign del nostro e-commerce dalla sua nascita ad oggi. Playground, con la sua comprovata competenza e creatività, ha centrato esattamente tutti i requisiti richiesti per sviluppare una piattaforma all'avanguardia, allineata alle esigenze del mercato del pet”, ha commentato Giovanni Franchini, fondatore di Zooexpert. “La nuova idea di base della piattaforma rappresenta un notevole passo avanti offrendo, tra le altre novità, un'area riservata personalizzata, un'interfaccia utente intuitiva, un design responsive e first-mobile e un’assistenza clienti integrata ed efficiente. Queste funzionalità avanzate garantiranno un'esperienza personalizzata per ciascuno utente con l'obiettivo di migliorare significativamente l'esperienza d'acquisto”, ha concluso Franchini.

Il progetto partirà dal redesign dei flussi e del look&feel dell’e-commerce e sarà successivamente sviluppato in Shopify. La digital agency Playground si occuperà, inoltre, del restyling del logo Zooexpert e della stesura delle guideline che indirizzeranno la futura comunicazione, concorrendo a rafforzare l’awareness dell’azienda nel settore del pet food e del pet care.