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Dr. Max Group sceglie VML Italy e Wavemaker Italy come partner strategici per la comunicazione dal 2024 e lancia la nuova campagna pubblicitaria e il nuovo posizionamento “La salute per tutti. Tutto per la salute”

La campagna racconta come da Dr. Max tutti possono prendersi cura di sé stessi, attraverso una serie di personaggi diversi e memorabili, ognuno dei quali trova la soluzione più adatta alle proprie esigenze di salute, benessere e bellezza grazie all’ampio assortimento di prodotti e servizi nelle farmacie Dr. Max e sul sito e-commerce drmax.it. Oltre allo spot TV istituzionale da 30’’ e i TVC Promo da 20”, l'agenzia ha sviluppato anche la declinazione multicanale della campagna e continuerà a gestire la strategia e la creatività dei canali social.

Dr. Max Group, il secondo più importante operatore specializzato nella gestione di farmacie in Europa, sceglie VML Italy e Wavemaker Italy, agenzie del network WPP, come partner strategici per la comunicazione dal 2024, e si presenta al pubblico italiano con una nuova campagna pubblicitaria.

Lo spot TV multisoggetto, firmato da VML Italy, la #1 creative agency di WPP, on air da sabato 6 aprile, racconta il nuovo posizionamento di Dr. Max racchiuso nel payoff “La salute per tutti. Tutto per la salute” che ha al suo cuore l’accessibilità della salute, con l’obiettivo di renderla più semplice, vicina e conveniente per tutti i consumatori. La campagna racconta come da Dr. Max tutti possono prendersi cura di sé stessi, attraverso una serie di personaggi diversi e memorabili, ognuno dei quali trova la soluzione più adatta alle proprie esigenze di salute, benessere e bellezza grazie all’ampio assortimento di prodotti e servizi nelle farmacie Dr. Max e sul sito e-commerce drmax.it.

Dall’8 aprile sarà inoltre on air il soggetto dedicato a Beauty Days, l’evento ormai più famoso di Dr. Max che presenta i migliori brand cosmetici con sconti fino al 50% nelle farmacie Dr. Max e su drmax.it fino al 16 aprile.

Oltre allo spot TV istituzionale da 30’’ e i TVC Promo da 20”, VML Italy ha sviluppato anche la declinazione multicanale della campagna e continuerà a gestire la strategia e la creatività dei canali social di Dr. Max.

Giuseppe Salinari, CEO di VML Italy, commenta: “Siamo orgogliosi della fiducia di Dr. Max e siamo pronti a mettere le competenze strategiche di VML al servizio di un player già leader di mercato in numerosi Paesi europei, e determinato a conquistare una posizione di leadership anche in Italia. La collaborazione sarà volta a realizzare solide soluzioni di business e progetti innovativi, come la piattaforma di comunicazione appena lanciata che valorizza il brand mettendone in luce il nuovo posizionamento”.

La pianificazione media è curata da Wavemaker Italy, che orchestrerà la campagna multicanale per rafforzare la conoscenza del brand e il traffico fisico e online.

Luca Vergani, CEO di Wavemaker Italy, dichiara: “Il settore del retail pharma sta avendo notevole impulso sul mercato italiano e diventerà sempre più centrale negli anni a venire, aggregando realtà attualmente frammentate e costruendo rilevanza sui consumatori di questo settore. Felici che un Gruppo così importante abbia scelto Wavemaker come partner per affrontare insieme questo grande cambiamento strutturale”.

La nuova campagna rappresenta infatti un ulteriore importante passo nella strategia di sviluppo di Dr. Max, che a fine 2023 ha annunciato l’acquisizione di Neo Apotek, diventando così il secondo player del mercato con oltre 210 farmacie, in un percorso volto ad affermare la propria posizione di leadership in Italia.

Alessandro Urbani, CEO di Dr. Max Italia dichiara: “Siamo estremamente soddisfatti di avere VML Italy e Wavemaker Italy come agenzie partner al nostro fianco per sostenere la strategia di crescita del marchio Dr. Max in Italia. La nuova campagna pubblicitaria ha un ruolo chiave nel comunicare in modo creativo il nostro obiettivo: l’accessibilità alla salute sia in farmacia che online. Lo sforzo di comunicazione si affianca alla maggiore capillarità sul territorio italiano raggiunta grazie all’integrazione delle farmacie Neoapotek. Con l’espansione della rete e lo sforzo di comunicazione acceleriamo verso l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la salute dei cittadini, mirando alla leadership di mercato.”

 

Credits:

 

Client Dr. Max

Chief Marketing & Customer Officer: Francesco Ghibaudo

Head of Marketing Communications: Marika Sessa

Art & Visual Designer: Micheal Gemmiti

Social Media Marketing: Silvia Buccelli

Content & Communication: Sofia Procacci

 

 

VML

Head of consumer Health: Cristina Barbiero

Account director: Monica Lomazzi

Account executive: Giulia Gazzetta

Creative Director: Fabrizio Pozza

Creative Supervisor: Maurizio Cappelletti

Art Director: Paola Lanzani

Copywriter: Clarissa Rustioni

Senior Strategic Planner: Valentina Lillo

Senior Strategist: Andrea Togliani

Executive Producer: Valeria Della Valle

Producer: Germano Marotta

 

CDP: Altoverbano

Regista: Hernan Bargman

Post Production: Hogarth