Mercato

Due nuove agenzie in Africa e India entrano nel Public Relations Global Network

A seguito di questa operazione salgono a 54 le agenzie del PRGN, con un rafforzamento nell’area Sub-Sahariana e in India che contano rispettivamente 5 e 3 uffici. "Newmark Group e Mileage Communications India segnano l'espansione del PRGN in mercati internazionali strategici", ha dichiarato David Fuscus, presidente di PRGN (in foto).

Il Public Relations Global Network (PRGN), tra i 5 più grandi network internazionali di agenzie indipendenti di relazioni pubbliche rappresentato in Italia da Sound Public Relations si espande in due mercati emergenti con l’ingresso di nuovi membri in India e Africa, rafforzando ulteriormente la propria capacità di supportare i clienti a livello globale.  

A seguito di questa operazione salgono a 54 le agenzie del PRGN, con un rafforzamento nell’area Sub-Sahariana e in India che contano rispettivamente 5 e 3 uffici.   

"Newmark Group e Mileage Communications India segnano l'espansione del PRGN in mercati internazionali strategici", ha dichiarato David Fuscus, presidente di PRGN. “The Newmark Group è un'agenzia panafricana che copre i principali mercati in tutto il continente africano, mentre Mileage Communications serve tutto il territorio indiano che, con una popolazione stimata di 1,4 miliardi di persone, rappresenta il 18% della popolazione mondiale, Queste due agenzie rendono la portata internazionale del Public Relations Global Network più rilevante che mai”.

 

Mileage Communications (India) Private Ltd. è un'agenzia di comunicazione, marketing strategico e relazioni pubbliche a servizio completo con una rete di uffici nelle principali città indiane - Nuova Delhi, Mumbai e Chennai. 

Fondata nel 1998, Mileage Communications India ha una consolidata esperienza nella gestione di una vasta gamma di clienti globali provenienti da molteplici settori. In quanto joint venture azionaria di Mileage Communications di Singapore, già membro del PRGN, l'agenzia può vantare numerose collaborazioni con varie agenzie associate al PRGN. Mileage Communications India offre ai propri clienti un’esperienza pluridecennale e una profonda conoscenza dei media e del mercato indiani, oltre a un team interno dedicato alle Digital PR. Tra i client dell’agenzia: Hong Kong Tourism Board, Fareportal Inc, MTI Network, Countrywide Services, Crimson Education. 

“In quanto partner di Mileage Singapore da oltre quattro anni abbiamo già potuto trarre enormi benefici dall’essere connessi alla rete globale del PRGN, sia dal punto di vista del knowledge sharing, sia sul fronte dello sviluppo del business. Ora che Mileage India è entrata a far parte a pieno titolo del Public Relations Global Network, non vediamo l’ora di continuare a lavorare ancora più a stretto contatto con le altre agenzie del network e di aggiungere valore, attraverso uno scambio reciproco di best practice e opportunità di business.” Ha commentato Sunil Puri, Amministratore Delegato di Mileage Communications India.

 

The Newmark Group Limited è una delle società di consulenza indipendenti in più rapida crescita in Africa. Con sede a Nairobi, in Kenya, l'azienda opera in oltre 30 paesi in Africa.

Fondata nel 2010, The Newmark Group è un'azienda panafricana di comunicazioni e branding. Il team di Newmark offre strategie di comunicazione che consentono ai clienti di coinvolgere i loro ecosistemi di stakeholder, e di affermarsi come leader nei rispettivi settori. A tal fine, Newmark ha creato un gruppo di agenzie locali che fornisce consulenza strategica, storytelling e supporto operativo e mission-critical.

Il Gruppo Newmark offre servizi di relazioni pubbliche e con i media, attività di marketing e comunicazione integrata che includono media digitali e social, gestione di eventi, contenuti creativi e servizi di traduzione e localizzazione. Con una competenza specifica nei settori della tecnologia, dei servizi finanziari, della sanità, delle ONG, del non profit e dell'agricoltura, The Newmark Group ha lavorato con alcuni dei più grandi marchi del mondo, tra cui aziende Fortune 500, importanti organizzazioni filantropiche e organizzazioni multilaterali, tra cui: GE, Motorola, Pfizer, Johnson+Johnson, PayPal, Novartis e la Fondazione Bill e Melinda Gates.

Secondo Gilbert Manirakiza, fondatore e CEO di The Newmark Group, la capacità di visione e l'esperienza dell'azienda nella progettazione ed esecuzione di strategie, nella mappatura degli stakeholder, nella leadership di pensiero, nella formazione sui media e nella creazione di contenuti ne fanno un partner di valore per i clienti.

“Sin dalla fondazione di Newmark nel 2010, il nostro profondo desiderio è stato quello di aiutare a costruire un mondo che offra prosperità e inclusione per tutti. Per noi, questo significa un mondo in cui gli individui e le comunità hanno il potere di sviluppare il proprio potenziale e inseguire i propri sogni. Entrare a far parte del PRGN rafforza la nostra capacità di raggiungere tali obiettivi, in quanto ci consente di essere ancora più efficaci nel connettere, potenziare e attivare i brand per permettere loro di diventare agenti del cambiamento, non solo in Africa, ma a livello globale ", ha affermato Gilbert Manirakiza.