Mercato

Durex promuove la Settimana Internazionale del Profilattico

La Global Sex Survey '05, (la maggiore inchiesta in rete su usi e abitudini sessuali nel mondo), ha rivelato un dato allarmante: il 47% dei partecipanti dichiara di avere avuto rapporti a rischio. Durex, marchio di profilattici del gruppo multinazionale SSL International, sta promuovendo in diversi Paesi del mondo la Settimana Internazionale del Profilattico, che si terrà in dall'8 al 13 maggio 2006, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica ed i giovani riguardo alle malattie a trasmissione sessuale e alle gravidanze indesiderate, e sull'importante ruolo che il profilattico gioca nella loro prevenzione.

Anche l'Italia partecipa a questa importante iniziativa, che vede il coinvolgimento degli Istituti Medi Superiori di tutta Italia, con attività di informazione e sensibilizzazione al tema della prevenzione. Fino al 10 marzo 2006 tutti gli studenti degli Istituti Medi Superiori italiani potranno partecipare al concorso per la creazione dell'immagine ufficiale che accompagnerà la Settimana Internazionale del Profilattico. I poster che verranno inviati entro il 10 marzo a SSL-Healthcare saranno esaminati da una giuria composta da rappresentanti della stessa SSL-Healthcare e dell'agenzia pubblicitaria McCann Erickson; in palio un PC per la scuola che il creativo del poster frequenta.