Mercato

Edenred Italia affida a Industree Communication Hub il progetto del primo Bilancio di Sostenibilità. People, Planet e Progress i tre pilastri della strategia di CSR del Gruppo

“Da anni Edenred si muove secondo principi e pratiche di Corporate Social Responsibility nel mondo. A livello di Gruppo, abbiamo anche comunicato il nostro obiettivo “Enrich Connections. For Good.”, ribadendo il nostro impegno a creare valore sostenibile per tutti i nostri stakeholder.” - dichiara Michele Riccardi, Direttore Risorse Umane & CSR di Edenred Italia – “Oggi ci assumiamo la responsabilità di dichiarare il nostro impegno anche a livello locale, per declinarlo al meglio sul tessuto italiano. Il nostro obiettivo è mettere al centro le persone e rispondere anche a tutte le nuove esigenze della new normality con soluzioni semplici e immediate, calibrate sulle loro necessità e su quelle dello sviluppo sostenibile dell’ecosistema in cui la nostra organizzazione opera”.

Nell’ultimo periodo, caratterizzato da una situazione incerta e di grande cambiamento, Edenred ha continuato ad impegnarsi per sostenere tutto il suo ecosistema, agendo sulla base di tre pilastri chiave della strategia di CSR del Gruppo, chiamata “Ideal”: People per migliorare la qualità della vita, Planet per preservare l'ambiente e Progress per creare valore responsabilmente.

Edenred Italia ha l’obiettivo di continuare a dare evidenza alle sue scelte e politiche di responsabilità sociale con un piano di azioni che guarda al futuro.

Nasce da qui la scelta dell’azienda di pubblicare il suo primo Bilancio di Sostenibilità: un progetto editoriale che vuole essere strumento di un dialogo continuo con gli stakeholders per un miglioramento costante nel processo di gestione dello sviluppo sostenibile. È al tempo stesso uno strumento di rendicontazione, redatto secondo i GRI (Global Reporting Iniziative) Sustainability Reporting Standards e il Modello SDG Compass, che mette in luce i risultati e il valore aggiunto prodotto nei contesti in cui Edenred Italia opera.

Industree Communication Hub ha affiancato Edenred Italia nello sviluppo del progetto, a partire dal titolo “Percorsi”. La sostenibilità è una strada che il Gruppo ha percorso fino ad oggi, realizzando iniziative e soluzioni in grado di promuovere il progresso sociale, la cultura della salute e del benessere, la sostenibilità ambientale e il consumo responsabile. Ma “Percorsi” rappresenta anche il punto di partenza di un cammino più consapevole e condiviso sui temi della sostenibilità e l’opportunità di condividere gli impegni di sviluppo per gli anni a venire, grazie al costante percorso di ascolto con i portatori di interesse con l’obiettivo di generare una crescita redditizia e sostenibile per tutti.

“Da anni Edenred si muove secondo principi e pratiche di Corporate Social Responsibility nel mondo. A livello di Gruppo, abbiamo anche comunicato il nostro obiettivo “Enrich Connections. For Good.”, ribadendo il nostro impegno a creare valore sostenibile per tutti i nostri stakeholder.” - dichiara Michele Riccardi, Direttore Risorse Umane & CSR di Edenred Italia – “Oggi ci assumiamo la responsabilità di dichiarare il nostro impegno anche a livello locale, per declinarlo al meglio sul tessuto italiano. Il nostro obiettivo è mettere al centro le persone e rispondere anche a tutte le nuove esigenze della new normality con soluzioni semplici e immediate, calibrate sulle loro necessità e su quelle dello sviluppo sostenibile dell’ecosistema in cui la nostra organizzazione opera”.

Industree Communication Hub ha curato l’editing, l’organizzazione dei contenuti e il progetto grafico del Bilancio di Sostenibilità