Mercato

Egg Eventi firma il progetto Lightbay Sails for Life

Con la Stagione 2006, Lightbay Sailing Team, team velico dell'armatore Carlo Alberini, abbina la propria attività sportiva a un progetto ambizioso di responsabilità sociale ideato dall'agenzia EGG eventi: Lightbay Sails for Life.

Lightbay Sailing Team, insieme ai suoi Partner, si rende protagonista di una campagna di comunicazione e raccolta fondi per finanziare la ricerca scientifica contro la Fibrosi Cistica, una malattia genetica che colpisce i bambini alla nascita e offre un'aspettativa di vita intorno ai 30 anni. In particolare, il progetto è dedicato al finanziamento dell'Istituto Europeo per la Ricerca in Fibrosi Cistica - fondato dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus. 

"Siamo molto orgogliosi del nostro progetto - dichiara Carlo Alberini, Armatore di Lightbay Sailing Team - convinti che la vela con i suoi valori di condivisione e tenacia sappia sostenere la 'passione per la vita' contribuendo fattivamente a questo importante progetto di ricerca scientifica".

"Il Mix proposto – sostiene Francesco Moneta, Presidente di EGG eventi - consentirà alle aziende che vorranno far parte del progetto di promuovere con efficacia l'immagine aziendale e rafforzare la propria reputation. Responsabilità Sociale e Sport sono proposti quali mondi portatori di valori comuni capaci di dare vita a emozioni, in grado perciò di generare condivisione presso i rispettivi pubblici di riferimento".

Anche l'agenzia Publicis ha deciso di collaborare al progetto ideando la campagna ADV a sostegno di Lightbay Sails for Life, che partirà nella prossima primavera. Il progetto di raccolta fondi prevede l'identificazione di tutti gli strumenti di donazione a disposizione - dagli SMS solidali, alla modalità di donazione on line – e l'implementazione di campagne di Direct Marketing, l'attivazione di Media Relations a supporto, la partecipazione a regate esclusive, la realizzazione di eventi e iniziative collaterali a livello nazionale e internazionale.