Mercato

EGM sceglie Inside per lo sviluppo del proprio MarTech e Social Marketing

Il player in Europa nel campo della produzione di barre in ottone sceglie l'agenzia di cui è Ceo Luca Targa (nella foto) per affrontare un percorso di comunicazione prevalentemente digitale.

Inside ha ottenuto un nuovo importante incarico da un cliente di grande prestigio: EGM. Con centosessant’anni di storia EGM (Eredi Gnutti Metalli) è leader in Europa nel campo della produzione di barre in ottone. Il Gruppo rifornisce sia la grande industria che le aziende specializzate, rappresentando un global partner di alto livello attraverso una visione responsabile e sostenibile del business.

Per EGM lo sviluppo di prodotti in leghe di ottone sempre più performanti costituisce una sfida quotidiana finalizzata a dare concretezza a un futuro che guarda con sempre maggiore attenzione alle città smart, alle energie rinnovabili e alla mobilità sostenibile.

A fronte di questa filosofia EGM ha deciso di affrontare un percorso di comunicazione prevalentemente digitale, con il supporto di una visione strategica e di una mission volta allo sviluppo di nuove opportunità commerciali, sfruttando le più moderne metodologie MarTech.

Per questo ha scelto Inside, agenzia associata UNA, con un’esperienza di 37 anni alle spalle. Sotto la guida del CEO e Responsabile Strategico Luca Targa (nella foto), e grazie agli investimenti in tecnologia e formazione continua nel ConsulTech, Inside si attesta oggi come una delle prime agenzie italiane nella comunicazione integrata B2B.

Gli specialist di Inside hanno seguito questo progetto predisponendo un’accurata strategia di posizionamento frutto di una analisi sulla comunicazione di settore. Step importantissimi al fine di fotografare lo status dell’azienda e la possibilità di sviluppo in chiave MarTech, con particolare attenzione rivolta alle buyer personas.

A queste fasi cruciali seguirà la gestione professionale del canale LinkedIn di EGM e l’implementazione delle ADV finalizzate alla promozione.

Non solo, l’estesa competenza dei 70 professionisti dell’agenzia, consentirà di predisporre altri strumenti fondamentali per il posizionamento del brand, quali video corporate e shooting fotografici per i canali digitali e le fiere di settore.

Un progetto di comunicazione caratterizzato dalla Formula Inside, a garanzia dei risultati raggiunti.