Mercato

Electronic Arts Italia sceglie Espo Service per il lancio di Fifa ‘08

All'azienda modenese specializzata nella progettazione e produzione di espositori e di allestimenti, è stata affidata la personalizzazione dei punti vendita per la promozione dell'atteso videogioco.

Espo Service, azienda modenese specializzata nella progettazione e produzione di espositori e di allestimenti, è stata scelta da Electronic Arts Italia per la personalizzazione dei punti vendita interessati da una campagna promozionale per il lancio dell'attesissimo Fifa '08. Gli allestimenti sono stati realizzati nell'ottica della personalizzazione a 360: espositori da terra bifacciali, cartonati da terra, decorazioni TV per le demo unit e la decorazione delle barriere antitaccheggio. Il progetto ha coinvolto Espo Service dalla fase di ideazione progettuale a quella di implementazione e produzione.

Nicoletta Mastromauro, trade marketing manager di Electronic Arts Italia, commenta: "La fama e la professionalità di Espo Service ci hanno raggiunti grazie a un meccanismo di passaparola. Abbiamo cominciato a collabora due anni fa e ora è il nostro fornitore principale. A loro affidiamo la progettazione e la realizzazione di espositori, sagomati da terra per il punto vendita, materiali decorativi per il lancio di nuovi prodotti, in particolare per promozioni presso la GDO, negozi di elettronica di consumo e negozi specializzati. Insieme all'azienda, capace di seguirci anche nelle nostre esigenze progettuali, abbiamo dato vita ad uno standard di produzione che utilizziamo per molti dei nostri nuovi lanci. Un espositore che può essere personalizzato a seconda della tipologia di prodotto per il quale verrà utilizzato".

Un'altra attività di promozione, in questo caso annuale, realizzata grazie alla partnership con Espo Service è quella ideata per The Sims, uno dei prodotti di punta della variegata offerta Electronic Arts. Per l'occasione Espo Service ha progettato un espositore metallico contraddistinto da un design di forte impatto, ma anche da grande funzionalità. Efficienza, flessibilità e progettazione dettagliata contraddistinguono Espo Service, una realtà che, grazie ai sistemi di stampa e taglio digitale e all'avvio del progetto 'On Demand', realizza espositori anche in un numero limitato di pezzi in tempi rapidissimi. Il tutto senza dover sostenere importanti costi di impianto.

A questo proposito Nicoletta Mastromauro aggiunge: "La velocità di produzione e i brevi tempi di consegna sono sicuramente alcuni dei plus che ci hanno indotto a scegliere Espo Service. Riceviamo la creatività relativa al lancio di un nuovo prodotto quasi sempre all'ultimo minuto. Per questo motivo abbiamo pochissimo tempo per personalizzare gli espositori per l'attività promozionale sul punto vendita. In quest'ottica i sistemi digitali Espo Service consentono il rispetto delle nostre tempistiche. Un vantaggio indiscutibile per noi e per tutti coloro che necessitano di espositori personalizzati per promozioni di breve durata e presso pochi punti vendita o che si trovano a dover realizzare progetti dell'ultimo minuto".

Un altro vantaggio della tecnologia digitale adottata da Espo Service è la possibilità di realizzare delle campionature da far visionare al cliente prima di andare in produzione. "Rispetto alla tecnologia tradizionale è un plus inquantificabile" - aggiunge Nicoletta Mastromauro – "Forniamo il brief, la creatività e in pochissimo tempo Espo Service realizza per noi un campione dell'espositore esattamente identico al risultato dell'effettiva produzione. Vedere e toccare con mano il prodotto finito ci permette di fare le nostre valutazioni in tempi brevissimi, consentendoci di ottenere un risultato capace di rispondere alle nostre aspettative".

Un rapporto basato sulla professionalità, ma anche sulla disponibilità dello staff Espo Service. L'azienda, infatti, ha messo a disposizione di Electronic Arts un team dedicato composto da: un commerciale, un tecnico addetto alla progettazione e alla produzione e un'assistente di back office.