UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Mercato

EMG Different con il Consorzio Opinio Italia per la Rai su exit poll e proiezioni elettorali

La società di ricerche di mercato ha anticipato con precisione non solo la composizione del nuovo Parlamento ma anche il valore percentuale di tutti i partiti e identificati i principali duelli nei collegi che vedevano degli scontri tra i leader di partito.

Alle 23 di domenica sera EMG Different, la società di ricerche di mercato della communication company Different, ha anticipato con grandissima precisione, grazie agli exit poll e alle successive proiezioni elettorali, i risultati delle urne.

EMG Different, insieme al Consorzio Opinio Italia, ha fornito non solo la composizione del nuovo Parlamento ma anche il valore percentuale di tutti i partiti e identificati i principali duelli nei collegi che vedevano degli scontri tra i leader di partito. Inoltre, ha fornito una serie di indicazioni sui flussi elettorali e sull'origine dei voti dei vari partiti, nonché la loro componente socio demografica.

Fabrizio Masia, amministratore delegato di EMG Different osserva come “sia stato un momento molto complesso di analisi dovuto alla grande variabilità dei partiti e a una nuova legge elettorale che ridisegnava il territorio non favorendo dei confronti storici. Nonostante ciò, i risultati sono stati molto precisi, con scarti di pochissimi decimali e una perfetta identificazione delle forze in campo."

Andrea Cimenti, presidente di EMG Different, sottolinea come ”sia stata messa in campo una macchina organizzativa enorme fin dai primi giorni di agosto, quando si è avuta la data delle elezioni. Fin da quel momento abbiamo fornito dati quantitativi e qualitativi sull'andamento dei trend elettorali alla RAI a cui va il nostro ringraziamento per la fiducia accordata in questi anni”.