Mercato

Essencemediacom Italia si rafforza nel terzo settore con nuovi clienti: Amref, Antoniano, Sightsavers Italia ETS e Weworld

Queste Organizzazioni hanno scelto di affiancare alla gestione dei loro media l'agenzia riconoscendo la sua capacità di comprendere le specifiche esigenze del no profit e di offrire soluzioni efficaci e mirate.

EssenceMediaCom Italia, con l'acquisizione di nuovi importanti clienti, riafferma il suo impegno costante nel sostenere le Organizzazioni del terzo settore.

Oltre ai brand commerciali, EssenceMediacom Italia annovera tra i suoi clienti diverse prestigiose Organizzazioni non governative e associazioni nel settore non profit. L'ingresso nel 2024 di nuovi clienti di rilievo come Amref, Antoniano, Sightsavers Italia ETS e Weworld sottolinea ulteriormente la competenza e la reputazione di EssenceMediacom Italia in questo settore. Queste Organizzazioni hanno scelto di affiancare alla gestione dei loro media l'agenzia guidata da Zeno Mottura, riconoscendo la sua capacità di comprendere le specifiche esigenze del settore no profit e di offrire soluzioni efficaci e mirate.

Le Organizzazioni no profit si rivolgono a noi per trasformare le loro missioni in campagne pubblicitarie coinvolgenti e convincenti” ha dichiarato Boaz Rosenberg (nella foto), Chief Operating Officer & Chief Client Officer di EssenceMediacom Italia. “Per noi di EssenceMediacom Italia non si tratta però solo di creare strategie, ma di dare massima diffusione alle cause che contano. Ci impegniamo a fornire servizi di alta qualità, concentrati sulla massimizzazione dell'impatto delle campagne pubblicitarie per garantire che vengano diffusi sui canali più appropriati e con la massima efficacia possibile. Collaboriamo da anni con diverse Organizzazioni e questa esperienza sulle campagne di Direct Response Tv ci consente di comprendere appieno le loro esigenze specifiche, di personalizzare le strategie e di ottimizzare i risultati di anno in anno. Ci consideriamo con fierezza partner delle Organizzazioni non profit, lavorando fianco a fianco con loro per realizzare i loro obiettivi e per contribuire a fare la differenza nelle comunità”.

EssenceMediacom Italia assicura la visibilità immediata delle campagne TV di queste realtà, con la sicurezza che i risultati siano attribuibili alla campagna specifica in corso. Questo grazie alla tracciabilità accurata e dettagliata delle risposte e dei feedback generati, resa possibile dal numero verde dedicato presente su ogni canale televisivo in cui vengono trasmesse le pubblicità.

L'agenzia presta particolare attenzione alle reti specializzate, sia digitali che satellitari, oltre ai canali televisivi generalisti. Questa strategia consente di raggiungere un pubblico più ampio e di ottenere margini di sconto e di negoziazione più favorevoli con le concessionarie pubblicitarie. Questo approccio mirato e strategico permette di ottimizzare l'investimento pubblicitario, garantendo un miglior rapporto qualità-prezzo e massimizzando il ritorno sull'investimento per i clienti.