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Euronics sceglie Acqua Group, dopo consultazione, per atl, btl, digital e social e avvia un nuovo corso di comunicazione nel segno dello 'Human Touch in a digital world'. Budget di 13 mln

L'agenzia guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti (nella foto), firmerà le nuove campagne della catena di elettrodomestici ed elettronica di consumo, la prima delle quali prevista a marzo sui principali mezzi di comunicazione con un budget di 2 milioni.

Euronics si prepara a un nuovo corso di comunicazione e a un nuovo concept di punto vendita e per questo ha selezionato, dopo una consultazione, Acqua Group, affidandole l'incarico per la comunicazione atl, btl, digital e social con l'obiettivo di sostenere il nuovo posizionamento nel segno dello 'Human Touch in a digital world".

Grande soddisfazione da parte dell'agenzia guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti (nella foto), come spiegano gli stessi ad ADVexpress, che firmerà le prossime campagne pubblicitarie dell'insegna, cominciando dalla prima comunicazione multicanale attesa a marzo con un investimento di circa 2 milioni. La sigla subentra a Max Information in carica negli ulltimi anni.

Il budget in comunicazione complessivo della catena di elettrodomestici ed elettronica di consumo per il 2019 ammonta a 13 milioni di euro a livello centrale, a cui si aggiungono quelli investiti dai soci, nove, per arrivare in totale a 40 milioni, ed è volto a sostenere, come spiega Arduini, un nuovo concept di vicinanza ai clienti all'interno dei punti vendita ma con il valore aggiunto della trasformazione digitale.

Come spiega l'insegna in un'intervista su Italia Oggi, la nuova strategia 'omnilocale' va oltre l'omnicanale mettendo il cliente al centro in tutti i canali del brand ma con un forte radicamento dei vari negozi sul territorio e dunque con un'offerta che si declina in base alle caratteristiche locali. 

Euronics conta 205 negozi diretti a cui si aggiungono i 198 punti vendita affiliati, per arrivare a oltre 400 tra Euronics, Euronics City e Euronics Point. 

Euronics ha anche una declinazione internazionale, con punti vendita simili a quelli italiani in molti paesi europei e asiatici.

Lo scorso anno in Italia Euronics ha fatturato circa 2 miliardi di euro, in calo di un ottantina di milioni sul 2017. L'obiettivo di quest'anno, riporta Italia Oggi, è una leggera crescita nonostante il mercato flat, anche grazie a una ventina di nuove aperture dopo le 16 del 2018.

Euronics quest'anno spingerà sulla digital transformation anche grazie all'arrivo di  un responsabile dello sviluppo digital, Luigi Sergio, che si occuperà, tra l'altro, di valorizzare il database clienti e di integrare nuovi canali digitali all'interno dei punti vendita.