Mercato

Eurospital sceglie copiaincolla per la comunicazione di Haliborange

La linea di integratori alimentari con vitamina D per la crescita del bambino è on air su stampa, sui principali femminili italiani, su web e social. L'obiettivo della campagna è di incrementare la notorietà di marca del brand. L'agenzia si è occupata anche del restyling della pagina facebook, del content marketing e dell’ottimizzazione del sito web.

Haliborange è la linea di integratori alimentari con vitamina D per la crescita del bambino prodotta da Eurospital.
L’azienda farmaceutica ha deciso di affidare all’agenzia copiaincolla il suo nuovo progetto comunicativo che prevedeva la traduzione della strategia di marketing in una campagna di comunicazione multimediale rivolta al consumatore finale, inteso come mamma di bambini tra i 5 e i 15 anni.

Haliborange, da sempre consigliato da pediatri e farmacisti, ha messo al centro di questa
campagna la mamma, coinvolgendola direttamente nella strategia di comunicazione. La
comunicazione si è definita con uno spot su Radio Deejay e Radio Italia, una campagna stampa
sui principali femminili italiani, in aggiunta alla comunicazione web e social.

In generale, la volontà di Eurospital era di aumentare la notorietà di marca del brand
Haliborange.

Nello specifico, la campagna era a supporto di un’attività svolta in co-marketing in
occasione del lancio del digital download del film d’animazione Ferdinand della
20th Century Fox, realizzato da Blue Sky. Per ogni confezione acquistata del prodotto, in
regalo la possibilità di vedere una selezione di alcuni film d’animazione della 20th Century Fox su
Chili Cinema.

I punti di forza del prodotto, quelli che Eurospital voleva fossero comunicati, erano la presenza della vitamina D e la sua importanza per l'età della crescita del bambino, il marchio Ferdinand e la sua coerenza col marchio Haliborange: un toro cresciuto forte e sano.
Come in una ricetta, questi elementi sono stati inseriti nella campagna in diverse dosi, in modo
che la comunicazione radio e stampa risultasse efficace sia per chi conosceva il film, sia per chi
non ne aveva mai sentito parlare.

Lato digital, la promo è stata comunicata sul sito web e sulla fanpage Facebook, la cui nascita e crescita è stata affidata all’agenzia, insieme al restyling, al content marketing e all’ottimizzazione del sito web.


Credits

Project Manager – Sebastiano Furio
Art – Elena Cottignoli
Content – Valeria Civa
Web – Monica Sabattini, Federico Giumelli
Data Analyst – Gabriele Saccenti