Mercato

Eversana completa l'integrazione di Healthware Group e rafforza il suo network globale di agenzie Eversana Intouch con l'aggiunta di una nuova affiliata full-service

La nuova agenzia servirà clienti da uffici in tutto il mondo. Fulvio Fortini è stato nominato Head of Affiliate, mentre Roberto Ascione assume il nuovo ruolo di Presidente e guiderà le iniziative di innovazione all’interno del gruppo.

Eversana, azienda leader nell’offerta di servizi commerciali  globali per il settore life sciences, presenta Eversana Intouch Healthware una nuova agenzia affiliata del  network globale Eversana Intouch

L'annuncio segue l'acquisizione, avvenuta a ottobre 2023, di Healthware Group, agenzia e società di  consulenza per l'innovazione con sede principale a Salerno. La nuova affiliata opererà da diversi uffici in Italia, Finlandia, Regno Unito e Stati Uniti, concentrandosi su innovazione, trasformazione e soddisfazione dei clienti. 

Eversana Intouch Healthware si aggiunge alle cinque agenzie full-service e alle quattro specializzate che  offrono a clienti internazionali servizi strategici, di branding e creatività di nuova generazione e soluzioni  innovative per promuovere il futuro del marketing nel settore life sciences. Insieme, il network supporta le  aziende farmaceutiche, di dispositivi medici e le emergenti aziende biotech nel lanciare prodotti a livello  globale, nell’espandere l'accesso al mercato e nella gestione di sfide uniche a livello geografico e di  mercato. 

Fulvio Fortini (a destra nella foto), Senior Vice President e Managing Director, guiderà l'affiliata, mentre Roberto Ascione (nella foto),  fondatore e CEO di Healthware, assumerà un ruolo più ampio all'interno di Eversana come President,  Health Innovation. Ascione sarà incaricato di promuovere le soluzioni di innovazione in ambito salute e di  favorire le opportunità di collaborazione con i clienti a livello mondiale, un nuovo ruolo in linea con il suo  background di pioniere della digital health. 

"Quello di oggi è un traguardo significativo nel percorso del nostro team caratterizzato dall’impegno  continuo di generare un impatto di valore per i nostri clienti", ha dichiarato Roberto Ascione, Presidente di  Health Innovation, Eversana. "In un'epoca in cui i clienti sono sempre più impegnati a soddisfare i diversi  bisogni dei pazienti a livello globale, è fondamentale adottare strategie innovative. Siamo entusiasti di  offrire la nostra esperienza per fornire soluzioni personalizzate e guidate da innovazione e tecnologia, che  affrontino efficacemente le sfide uniche che i nostri clienti devono affrontare in questo panorama in  continua evoluzione." 

"La necessità dei nostri clienti di avere partner con strategie globali e soluzioni commerciali integrate per  potenziare i propri brand in tutto il mondo è più forte che mai", ha affermato Jim Lang, CEO di Eversana.  "Con l'espansione dell'affiliata full-service di Eversana Intouch Healthware e il nuovo ruolo di Roberto  nell'innovazione e nella trasformazione dei clienti, siamo ora in grado di offrire un valore senza precedenti  ai clienti e ai loro brand"

La divisione di Healthware che si occupa di eventi, media e pubblicazioni a livello globale - tra cui la  conferenza annuale Frontiers Health e pharmaphorum, uno dei principali media per notizie e approfondimenti per il settore sanitario e farmaceutico - non subiranno alcun cambiamento di branding.  Tuttavia, esse sono interamente di proprietà e gestite da Eversana.