Mercato

Evolution Group diventa partner sales di YouTube: nuove opportunità per brand, centri media e creators

Con questa abilitazione, la tech company entra nel ristretto gruppo di partner autorizzati a vendere direttamente spazi pubblicitari sui contenuti YouTube del proprio network. Il programma consente di offrire agli inserzionisti campagne video su misura, gestite in modo diretto, con maggiore controllo sulla pianificazione e sul posizionamento degli annunci. Un’opportunità strategica per i brand, che possono investire su contenuti verticali e di qualità, e per i creators, che vedono aumentare il potenziale di monetizzazione della propria audience.

Evolution Group, tech company e Multi-Channel Network (MCN) YouTube, annuncia di essere stata ufficialmente abilitata come Partner Sales della piattaforma. Un traguardo strategico che consolida il ruolo dell’azienda come media company in grado di connettere brand, agenzie, creators ed editori digitali in un ecosistema integrato.

Con questa abilitazione, Evolution Group entra nel ristretto gruppo di partner autorizzati a vendere direttamente spazi pubblicitari sui contenuti YouTube del proprio network. Il programma consente di offrire agli inserzionisti campagne video su misura, gestite in modo diretto, con maggiore controllo sulla pianificazione e sul posizionamento degli annunci. Un’opportunità strategica per i brand, che possono investire su contenuti verticali e di qualità, e per i creators, che vedono aumentare il potenziale di monetizzazione della propria audience.

“Questo è un momento chiave per Evolution Group” – afferma Michele Carbonara, Chief Sales Officer. – “Essere Partner Sales ci permette di unire una community verticale di creators alla possibilità di pianificare direttamente campagne video su YouTube. È un riconoscimento raro, che rafforza la nostra identità di media company e la nostra forza commerciale, rendendoci un hub strategico per brand e centrali media alla ricerca di efficacia, scalabilità  e controllo. Grazie al nostro modello di business unico, siamo tra le poche realtà in grado di offrire un accesso così ampio all’ecosistema pubblicitario.

“Diventare Partner Sales significa offrire ai creators che collaborano con Evolution Group l’opportunità di accedere a più investimenti pubblicitari e aumentare i propri ricavi. È uno strumento unico per far crescere il nostro network e rendere YouTube un asset sempre più strategico nelle campagne video dei brand” – aggiunge Francesco CalifanoHead of Partnerships.

Con oltre 110 milioni di visualizzazioni mensili e più di 90 canali attivi, Evolution Group continua ad ampliare la propria offerta integrata, combinando contenuti, distribuzione, monetizzazione e consulenza.