Mercato

Federazione Motociclistica Italiana a caccia di sponsor

Siglati nelle ultime ore quattro importanti accordi di sponsorship da parte dell'area marketing della Federazione Motociclistica Italiana (FMI) a supporto del progetto "Maglia Azzurra" (destinato alla personalizzazione delle divise di gara dei team Nazionali delle specialità off-road).

Progrip (abbigliamento, manopole e occhiali) sarà il supplier ufficiale delle Nazionali vestendo tecnici e servizi (relativamente a tutte le gare all'estero) e sponsor del Mondiale Motocross 2006, in programma il prossimo 18 giugno a Montevarchi (Arezzo). L'azienda di Cassano Magnago (VA) sarà affiancata da Motocross (partner media), rivista mensile protagonista nel mercato fuoristrada.

ICP Design (Vidor/TV) diventerà fornitore ufficiale nel segmento footwear. Maggiore, infine, sarà il vettore ufficiale delle nazionali.

La FMI è in trattativa, inoltre, con due importanti marchi di abbigliamento sportivo su scala nazionale per sostituire l'ex kit supplier Max Style e sviluppare congiuntamente attività di merchandising on e off-line. Sempre in quest'area verrà ideata una speciale collezione di Smotard (nuovo fornitore ufficiale delle Nazionali), popolare foulard multifunzione in microfibra da moto personalizzato con il logo e i colori della FMI.