Mercato

Fiat al Festival di Sanremo con cinque telepromozioni

Le telepromozioni saranno dedicate ai modelli Nuova Croma, Nuova Idea, Panda Cross, e Sedici, e avranno come protagonista il conduttore del Festival Giorgio Panariello.

Fiat sarà protagonista alla 56° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. In onda dal 27 febbraio al 4 marzo, il Festival ospiterà cinque telepromozioni dedicate a diversi modelli: Nuova Croma, Nuova Idea, Panda Cross, e Sedici. Quattro auto, molto diverse tra loro, che però testimoniano come la 'musica sia cambiata' alla Fiat. E proprio alla nuova 'musica' di casa Fiat si ispirano i contenuti delle telepromozioni, che avranno come protagonista il conduttore del Festival Giorgio Panariello.

Il comico toscano, annunciato mattatore della kermesse sanremese, animerà simpatiche gag incentrate di volta in volta su uno dei modelli scelti. Due dei cinque appuntamenti previsti saranno dedicati a Croma, vettura che abbina l'eleganza delle linee disegnate da Giugiaro alla potenza dei motori Multijet, fino a 200 cavalli. Presentata al grande pubblico proprio in occasione del Sanremo 2005, Croma si rivolge a un target adulto e raffinato. Cede poi il testimone a Nuova Idea. Il restyling del frontale e dei proiettori, i nuovi inserti cromati, i paraurti in tinta rendono ancora più piacevole l'estetica di un'auto sicura (fino a 6 air-bag) e comodissima (32 combinazioni diverse di utilizzo dei sedili, 25 vani porta oggetti).

La telepromozione della terza serata mostrerà l'inedita Panda Cross, una versione completamente nuova della piccola integrale, pensata per un pubblico giovane che ha sempre voglia di divertirsi. Panda Cross infatti è una vera auto off-road, con prestazioni degne di fuoristrada più grossi e potenti. Gran finale invece dedicato al Sedici, il nuovo 4x4 per tutti. Contenuto nei volumi (lungo 410 cm. e largo 175 cm.), il SUV di casa Fiat verrà lanciato ufficialmente a marzo e si presenta come una risposta ideale per chi non ha mai posseduto un fuoristrada. Infatti, il Sedici esprime il meglio di sé nell'off-road grazie all'opzione on demand della trazione integrale 4x4, ma è perfetto anche su percorsi cittadini.