Mercato

Fiat e Gancia nel "cast" del nuovo film di Vanzina

MC2, in collaborazione con Sipra, ha realizzato un importante progetto di product placement che ha coinvolto i due brand, che accanto a  Diego Abatantuono, a Michele Placido, compariranno nel film 'Italia 2061 – Un anno eccezionale'.

Esce il 26 ottobre nelle sale cinematografiche di tutta Italia il nuovo film di Carlo Vanzina, 'Italia 2061 – Un anno eccezionale', in cui accanto a Diego Abatantuono, a Michele Placido e a un nutrito cast di comici italiani (Anna Maria Barbera, Paolo Cevoli, Massimo Ceccherini e molti altri), si fanno notare sul grande schermo altri due protagonisti: Fiat e Gancia.

Durante i due mesi di riprese in giro per l'Italia, MC2 è infatti intervenuta, in collaborazione con Sipra, sul set di Italia 2061 con un importante progetto di product placement che ha coinvolto i due brand. Il prodotto – la Fiat Multipla da un lato e l'Asti Spumante dall'altra – ha così potuto trovare un proprio significativo ruolo all'interno della narrazione cinematografica. Come racconta Fabio Galetto, responsabile marketing Italia del brand Fiat: "La sfida di Multipla Natural Power, la vettura Fiat a doppia alimentazione benzina/metano, ben si adattava alla storia di un film come Italia 2061 che guarda al futuro con i piedi ben piantati nel presente. Nell'Italia di oggi e di domani la motorizzazione a metano è un'alternativa concreta ai problemi ambientali, energetici e di mobilità".