Mercato

Fila sostiene il concorso Subway Letteratura

Coerente all'impegno assunto nel 2005, in occasione dell'anniversario dei 30 anni di Tratto Pen, Fila sostiene anche quest'anno il concorso Subway Letteratura, giunto alla 5° edizione. La partnership tra Tratto Pen e Subway ha l'obiettivo di offrire ai giovani l'opportunità di farsi conoscere e di crescere nella professione di scrittori.

In esclusiva per i vincitori del concorso letterario, anche quest'anno, Tratto Pen promuoverà un workshop di scrittura creativa di due giorni al quale interverranno importanti autori ed esponenti del mondo dell'editoria. Scrittori di fama, critici letterari ed editor affermati saranno i docenti dell'edizione 2006 del workshop che si terrà a Milano, nel mese di ottobre 2006, nella meravigliosa cornice della Mediateca di Santa Teresa.

Fila conferma, per il secondo anno consecutivo, il sostegno al Festivaletteratura di Mantova. Del decennale del Festivaletteratura di Mantova Tratto Pen sarà la penna ufficiale e rispetto allo scorso anno, cambia colore e si veste di nero. Una tiratura speciale di 55.000 pezzi da collezione, caratterizzati dal logo dei 10 anni del Festival, sarà protagonista delle quattro giornate mantovane.

Tratto Pen è uno dei 999 oggetti di design selezionati dal prestigioso editore britannico Phaidon per la pubblicazione dedicata ai 'mostri sacri del Design dell'800 e del 900'. In 3 volumi, Phaidon Design Classics è recentemente arrivato in Italia, nelle migliori librerie.